Carrello 0
AZIENDE

'White Air', installazione Cristalplant & Poliform al Fuorisalone 2012

Carlo Colombo firma l’installazione a Superstudio Più

13/03/2012 - L’installazione  “White Air”, firmata quest’anno da Carlo Colombo per Cristalplant® & Poliform, si divide in due zone: da una parte vengono esibiti i prototipi dei prodotti vincitori del Cristalplant® Design Contest 2012, mentre la parte centrale è dedicata agli ologrammi interattivi dei prodotti che hanno vinto una menzione speciale. La struttura dell’installazione abbraccia idealmente queste proiezioni olografiche contenute all’interno di tronco di piramide in vetro che prosegue fino a terra. Il visitatore, muovendosi semplicemente nello spazio, avrà quindi la possibilità di ruotare di 360° su due assi le immagini dei progetti menzionati.

L’obiettivo del concorso, rivolto ai giovani creativi nati dopo il 1972, era l’ideazione di progetti innovativi che utilizzassero come materiale base il Cristalplant® e che si ispirassero allo stile progettuale di Poliform.
Le premiazioni dei progetti vincitori nelle rispettive categorie, tavoli o tavolini e complementi d’arredo, si svolgeranno il 18 aprile alle ore 19.00 presso lo spazio “White Air” di Cristalplant® alla presenza dei vertici delle due aziende partner del concorso. I progetti vincitori verranno successivamente inseriti nel catalogo Poliform.
 
Carlo Colombo è considerato dalla critica l’architetto della nuova generazione più stimato a livello internazionale e, proprio per il suo respiro internazionale, è conosciuto in molti paesi all’estero dove ricopre incarichi di ambasciatore del design italiano. Nasce come designer per l’industria di arredamento dove tuttora collabora per affermate aziende di design tra le quali Poliform. In occasione della Design Week, dal 17 al 22 aprile, Cristalplant® riconferma la sua presenza al Fuorisalone all’interno del contenitore creativo Superstudio Più - Temporary Museum for New Design.

Fuorisalone
Zona Tortona, Superstudio Più, Via Forcella


Cristalplant su Archiproducts.com

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati