Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
CONCORSI

Teulada: Il centro... al centro. Un profondo restyling in agenda

di Mauro Lazzarotto

Il comune nel Sud della Sardegna intende ripensare da capo il proprio assetto urbano

Commenti 2121
19/03/2012 - Il Comune di Teulada indice un concorso di idee dal titolo Teulada: Il centro... al centro, finalizzato alla definizione dei contenuti urbanistici, architettonici e paesaggistici per la riqualificazione del suo centro storico.

Il progetto dovrà prevedere: qualificazione ambientale, urbana e architettonica, di viabilità ed accessibilità, di rivitalizzazione del tessuto artigianale e commerciale, di identità culturale, di comunicazione, di soluzioni ecocompatibili e sostenibili per la mobilità, le costruzioni, la produzione di energia ad uso pubblico e privato.

Il tema del concorso focalizzerà l’attenzione sull’area del centro storico di Teulada (all’interno dell’anello tracciato da via Umberto I e via Vittorio Emanuele a nord, cingendo la Chiesa della B.V. del Carmine fino a via Brigata Sassari ad est, attraverso il fiume a sud lungo le vie Bitzia e Napoli fino al Parco Teulada Alicante, per chiudere ad ovest con Piazza Repubblica ed il ponte sul fiume di via Cagliari).

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali, secondo quanto disciplinato dal bando.
I premi sono decisamente interessanti, al progetto vincitore andranno 10.000 euro. Secondo premio di 6.000 euro e terzo di 4.000.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui