Carrello 0
Umbria Gallery, un centro d'arte internazionale e rurale
CONCORSI

Umbria Gallery, un centro d'arte internazionale e rurale

di Mauro Lazzarotto
Commenti 2541

Dall'Umbria la proposta per un luogo aperto al mondo e attento al territorio

Commenti 2541
23/02/2012 - La sezione Giovani Architetti di Terni, con il patricinio del Comune di Avigliano e della Provincia di Terni, organizza il concorso di idee Umbria Gallery, finalizzato alla progettazione di un centro rurale per l’esposizione di opere d’arte e per la ricettività di artisti e visitatori. Il proprietario dell’area è l'ex calciatore Dino Pagliari.

Gli spazi dovranno essere collegati tra loro, sia funzionalmente che esteticamente, in modo tale che il sistema rappresenti un unicum espositivo-ricettivo-creativo di elevata ricerca formale e compositiva.

Deve quindi prevedere tecniche di costruzione low-cost, che permettano il raggiungimento di classe energetica alta rispetto alla normativa regionale di riferimento.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, e può avvenire sottoforma di raggruppamenti di min. 2 persone; sono previsti anche gruppi più numerosi, purché all’interno partecipi almeno un architetto laureato ed abilitato, anche di nazionalità diversa da quella italiana.
Al progetto vincitore andranno 3000 euro, secondo premio di 2000 euro e terzo di 1000.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa