Carrello 0
AL2698, eleganza quotidiana
DESIGN NEWS

AL2698, eleganza quotidiana

Al Salone le novità 2012

23/03/2012 - AL2698 si presenta al Salone del Mobile con le novità per il living.

Tai, ospitalità essenziale
Gli ambienti contemporanei privilegiano la commistione degli spazi abitativi, in cui convivono aspetti della vita pubblica e privata della famiglia. Il tavolo Tai si adegua a questa necessità: una presenza semplice ed elegante che accompagna le attività quotidiane e accoglie le occasioni più formali. La struttura essenziale del tavolo Tai attualizza le esigenze funzionali ed estetiche dell’uso quotidiano. Il profilo delle gambe in alluminio estruso, verniciato o anodizzato, si raccorda armoniosamente con i traversi laterali del piano. Il piano, fisso o allungabile, può essere in vetro o laminato e avere diverse lunghezze e profondità.

Continuum, armonia percettiva
Continuum è un tavolo pensato per integrarsi perfettamente nella zona living. La sua struttura rigorosa ed essenziale trasmette al tempo stesso eleganza e robustezza, diventando una presenza centrale nell’arredo di ogni ambiente. Le gambe, in alluminio estruso impiallacciato, formano un continuum materico con il piano, anch’esso in alveolare di alluminio impiallacciato olmo tattile o noce tattile, creando una continuità di finitura. Continuum è disponibile in versione fissa o allungabile, con diverse profondità e lunghezze.

Ginko XL, arreda con personalità
Una versione XL dell’originale libreria in alluminio Ginko che reinterpreta le sue classiche linee ortogonali dando libero spazio alle dimensioni. Rispetto alla “sorella più piccola”, Ginko XL si può adattare con maggiore flessibilità a varie altezze e larghezze, grazie ai montanti orizzontali interi e agli elementi verticali composti da singole sezioni.
Ginko XL è un eclettico complemento d’arredo collocabile liberamente a parete o a centro stanza. Realizzato interamente in alluminio, verniciato o anodizzato, si può ordinare in diverse misure.

Tonus, Tecnologia al servizio del design
Disegnata da Antonio Manaigo e Francesco Beghetto, Tonus reinterpreta in modo innovativo le più evolute tecniche nell’estrusione dell’alluminio, dando a questa seduta un’identità forte e armoniosa.
Il segno distintivo di Tonus sono le slanciate gambe in alluminio. Il suo design è stato studiato per poter sostenere solidamente una scocca in legno incurvato, le cui linee sinuose conferiscono a Tonus uno stile inconfondibile.
Il connubio di solidità e leggerezza dona a Tonus la forza e l’eleganza di una ballerina di danza classica: entra così, in punta di piedi, a far parte del panorama del design contemporaneo.

Salone Internazionale del Mobile
Pad 16, Stand B33
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)