Carrello 0
Billiani al Salone Internazionale del Mobile 2012
DESIGN NEWS

Billiani al Salone Internazionale del Mobile 2012

La seduta Croissant ora in numerose varianti

Vedi Aggiornamento del 28/10/2014
20/03/2012 - Billiani, storica azienda friulana produttrice di sedie e sedute per contract, sarà presente al Salone Internazionale del Mobile 2012 con la seduta Croissant e le sue numerose varianti.
 
L’azienda ha rinnovato la proficua collaborazione con firme note del design come Marco Ferreri ed Emilio Nanni che ancora una volta sapranno interpretare lo spirito “Billiani” in chiave inedita. Di seguito, in anteprima, Croissant, che grazie all’ottimo riscontro avuto dal mercato vede un importante ampliamento di gamma.
 
Autentico successo del 2011, la seduta Croissant vede ora un ampliamento della collezione: dalla fortissima personalità e dalla dichiarata contemporaneità, Croissant si articola ora in numerose varianti, in grado di creare ambienti omogenei ma mai monotoni.
 
La nuova collezione prevede tre modelli di sgabelli, realizzati in differenti altezze e con possibilità di schienale; due modelli di tavoli, dal piano alternativamente rotondo o rettangolare; ed infine una riproposizione della lounge chair Croissant, il cui inedito rivestimento in colore grigio perla la rende particolarmente adatta in ambienti formali ed eleganti.

Caratterizzati da una notevole solidità formale, Croissant è realizzata in faggio naturale o sbiancato, in abbinamento a un’ampia gamma di colori dei tessuti. Le varianti monocolore - con toni neutri e naturali come il nero, grigio fango, bianco o colori accesi come giallo, rosso, blu ottanio e altre tonalità della scala RAL-NCS - uniformano invece il colore della struttura con quello del rivestimento in panno, tessuto, pelle o ecopelle.

Oltre alla collezione Croissant, Billiani propone al Salone altre novità realizzate con la collaborazione di Emilio Nanni.

Baseball stool
Sgabello in faggio e scocca in multistrato. Finitura: naturale sbiancato, laccato nero, bianco, rosso, arancione, giallo, ottanio. E’ un omaggio al Baseball : lo sgabello richiama nelle gambe la mazza e la forma asimmetrica della scossa di seduta, il guantone . E’ un oggetto friendly adatto per caratterizzare ogni ambiente: dal Lounge Bar al bancone cucina di casa. La collezione comprende varie altezze di sgabello da 45 cm, 68, 78 cm. Dimensioni L 42 x P 36 x 84 h cm.

Braid
Poltroncina in faggio con imbottitura e rivestimento in tessuto, panno o pelle.
Il disegno del bracciolo che diventa elegante sostegno strutturale dello schienale attraverso un abile disegno di incastri, accorda perfettamente i temi della funzionalità e della particolarità del design. Una pregevole reinterpretazione della poltroncina imbottita elegante da pranzo per una collocazione in un ambiente di pregio nel quale il valore del dettaglio rappresenta un plus imprescindibile.

Take
Sedia impilabile in faggio. Le richieste prestazionali e funzionali non ha impedito di realizzare un oggetto di grande eleganza e leggerezza formale. Un accorto e sapiente approfondimento dei dettagli ne esaltano il carattere inconfondibile per connotare l’ambiente di un oggetto di particolare sensibilità progettuale. E’ possibile dotare la seduta di un leggero cuscino imbottito con rivestimento in panno o pelle.


Salone Internazionale del Mobile 2012
Pad 5, Stand E10
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati