Carrello 0
EVENTI

Al via Expoedilizia 2012: da oggi l’appuntamento a Fiera Roma

di Valentina Ieva

Fino al 25 marzo l'evento sarà luogo di incontro e scambio tra le aziende del Centro Sud

Vedi Aggiornamento del 20/03/2013
22/03/2012 - Con l’arrivo della stagione primaverile ritorna la quinta edizione della fiera professionale per l’edilizia e l’architettura. Expoedilizia 2012 si identifica ormai quale richiamo per aziende e professionisti per favorirne gli scambi commerciali e momenti di confronto.

A partire da oggi fino a domenica 25 marzo l’iniziativa ospiterà oltre 400 aziende, 150 nuovi prodotti, 120 occasioni di formazione, 16 proposte speciali all’interno di uno spazio d’esposizione che si distingue in ben 9 aree tematiche, ovvero Serramenti Chiusure, Elementi Strutturali, Macchine Attrezzature, Pavimenti Rivestimenti, Decori Colori, Informatica Servizi, Arredo Urbano, Sicurezza, Impianti ed Energie Rinnovabili.

I contenuti più innovativi che interessano il mondo dell’edilizia e dell’architettura saranno affrontati mediante un cospicuo programma di workshop, seminari, momenti di aggiornamento rivolti agli addetti al settore e premi destinati ai progettisti.

Gli argomenti oggetto di approfondimento spazieranno dal recupero al risparmio energetico, all’isolamento acustico, all’associazionismo di impresa, al project management fino alle tendenze del design industriale.

Un’area dimostrativa di 30.000 metri quadri mostrerà una serie di simulazioni delle attività di cantiere grazie alle quali le singole aziende avranno la possibilità di illustrare le proprietà dei nuovi prodotti.

Tra le numerose iniziative previste nel calendario di Expoedilizia vi segnaliamo Smart Cities. Paesaggi urbani sostenibili, l’incontro con il focus sulle reti della mobilità urbana, sul co-housing e sullo sviluppo delle aree verdi, e  Natura in città. Dai giardini dell’abitare al verde pensile dedicato alla cultura del verde urbano e alla rigenerazione del paesaggio.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa