Carrello 0
EVENTI

Belgium is Design 2012: una provenienza, uno stile

di Valentina Ieva

La tappa belga imperdibile della Milano Design Week

Vedi Aggiornamento del 06/05/2013
14/03/2012 - Un solo comun denominatore per le tre regioni del Belgio, ossia Bruxelles, le Fiandre e la Vallonia: il design! Dal 17 al 22 aprile la presenza dell’artigianato belga alla Design Week di Milano equivale al superamento dei confini linguistici e culturali.

Un programma ricco di eventi e di attività promosse da istituzioni come Wallonie Bruxelles Design/Mode, Design Flanders ed il Centro di Moda e Design di Bruxelles, che sostengono il design mediante la partecipazione da diversi anni di numerose aziende belghe alla manifestazione internazionale del Salone del Mobile ed alle iniziative del Fuorisalone in città.

Per questa edizione Belgium is Design proporrà due eventi presso la Triennale di Milano:

la mostra PERSPECTIVES, dove sarà protagonista il design belga contemporaneo grazie alla partecipazione di 25 designer e 25 aziende tra talenti emergenti e nomi ormai noti; l’evento intitolato Insalata Belga, dedicato ai piaceri della gastronomia con la collaborazione del designer Xavier Lust e dell’esperto in materia Eric Boshman, iniziativa che unisce la raffinatezza del gusto all’eleganza del design e perché no anche a momenti di relax.

Il Salone Satellite, invece, in linea con l’orientamento a favore delle nuove generazioni, vedrà l’avvicendarsi di 10 giovani tra designer e stilisti di provenienza belga selezionati da una esclusiva giuria internazionale.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati