Carrello 0
EVENTI

Brera Outdoor Village: la piazza d’armi diventa villaggio del design

di Valentina Ieva

Il nuovissimo evento nell’ambito di Brera Design District

Vedi Aggiornamento del 26/04/2013
16/04/2012 - La Milano Design Week 2012 annovera una nuova iniziativa rivolta al mondo dell’outdoor, nata dalla collaborazione tra le aziende di settore Enea, Exteta, Roda e Downtown: Brera Outdoor Village esordisce tra gli eventi del Fuorisalone nell’ambito di Brera Design District.

L’allestimento è realizzato a cura degli architetti e designer Ludovica+Roberto Palomba, che hanno optato per un disegno di progetto in grado di congiungere il passato alla contemporaneità, la funzionalità all’inventiva, la matericità all’estetica.

Una sede esclusiva nel cuore di Milano aperta al pubblico per l’intera durata dell’evento, facendo da sfondo al Brera Outdoor Village. L’edificio settecentesco di Palazzo Cusani ed in particolare la facciata prospiciente verso il giardino, realizzata da Giuseppe Piermarini, funge da fondale scenografico all’iniziativa dedicata al design e al wellness.

Le aziende promotrici di Brera Outdoor Village condividono soluzioni innovative e interpretazioni della dimensione esterna dell’abitare, unite dalla medesima passione e dall'esperienza nel settore.

Brera Outdoor Village rappresenta una nuova occasione per accogliere e scoprire i valori legati all’outdoor, come la ricerca della simbiosi con il verde e con la natura, il senso dell’estetica, lo spirito di aggregazione sociale, l’esigenza del comfort.

Ricerca, qualità, internazionalità e avanguardia definiscono i presupposti promossi e condivisi da Archiportale, Archilovers e Archiproducts che, da sempre attenti alle nuove tendenze di design e alle proposte più innovative in architettura, aderiscono all'evento in qualità di media partners.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati