Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
NORMATIVA Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
EVENTI

Temporary Museum for New Design 2012 al Superstudio Più

di Valentina Ieva

Moda, arte, design e comunicazione a Tortona Design Week

Vedi Aggiornamento del 10/04/2013
Commenti 3229
23/03/2012 - Mancano solo 3 settimane all’evento Fuori Salone che fa pulsare zona Tortona a Milano: il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più. L'iniziativa, ormai nota per aver ospitato grandi brand internazionali inseguendo il concept 'meno fiera e più museo', è alla sua quarta edizione, accompagnata da Extension al Superstudio 13, per continuare a dare spazio a progetti sempre nuovi e percorsi sorprendenti.

Protagonista delle iniziative di design, moda e arte organizzate nell'ambito di Tortona Design Week, il Temporary Museum for New Design è un progetto di Gisella Borioli con la direzione artistica di Giulio Cappellini. Per l'edizione 2012 è previsto l’allestimento di 30 mostre presentate da noti nomi dello star system come Giulio Cappellini per Alcantara, Italo Rota per Samsung, Oki Sato per Nendo, Carlo Colombo per Cristalplant ed i fratelli Fernando e Humberto Campana per Cosentino.

Il grande successo riscosso dal Temporary Museum for New Design conferma ogni anno la capacità dell’evento di riunire top brand internazionali, giovani talenti emergenti ed architetti affermati, ma soprattutto proposte innovative ed inedite come quelle del prossimo aprile: con Telling a Story il percorso di visita nel museo temporaneo si trasformerà in un racconto di design anche grazie a contributi di grandi progettisti e personalità intellettuali.

Discovering, other talents, other worlds, other ideas darà, invece, spazio alla carica creativa di giovanissimi provenienti da tutto il mondo: al loro talanto sarà dedicata un’area underground di 2.000 metri quadri.

Il design presentato al Temporary Museum porterà i visitatori a compiere un viaggio che si articolerà a partire dalle installazioni di Canon e Alcantara, ai giochi di luci e suoni di Foscarini e Cristalplant & Poliform, ai complementi modulari di Ronda Design, alla ‘Social Kitchen’ di Diesel, all’atmosfera galattica di Samsung.

Ricerca, qualità, internazionalità e avanguardia definiscono i presupposti promossi e condivisi da ArchiportaleArchilovers e Archiproducts che, da sempre attenti alle nuove tendenze di design e alle proposte più innovative in architettura, aderiscono all'evento in qualità di media partners.

Calendario Eventi del Temporary Museum For New Design

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui