Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
EVENTI

Tra reale e immaginario l’universo di Claudio Scaringella

di Valentina Ieva

Oggi l’inaugurazione della mostra 'Fuga in A Minore'

Commenti 1073
20/03/2012 - Oggi alle ore 17.30 si apre al pubblico la mostra Fuga in A Minore, intitolata all’opera figurativa di Claudio Scaringella, ed organizzata dall’Ordine degli Architetti di Roma in collaborazione con la galleria A.A.M. Architettura Arte Moderna.

La mostra, aperta tutti i giorni fino a sabato 21 aprile, si sdoppierà presso la sede dell’Acquario Romano, centro espositivo dell’Ordine degli Architetti di Roma, dove sarà esposto un corpus di sette disegni  di grandi dimensioni china su lucido accompagnati dalle relative stampe su tela con tratti di colore, e presso la sede universitaria della Sapienza di Roma, a Fontanella Borghese, dove si potrà prendere visione dei quaderni originali, con disegni di piccolo formato.

L’inaugurazione dell’evento prevede l’introduzione dell’architetto Amedeo Schiattarella e la presentazione dell’iniziativa da parte del curatore, il Prof. Francesco Moschini, insieme con il Prof. Franco Purini ed il Prof. Renato Nicolini.
 
Il tema dell’esposizione insisterà su quello che è stato il mondo figurativo e concettuale di Claudio Scaringella, che da più di trent’anni affianca la sua attività di progettista. Si tratta di una ricerca che assurge all’armonia tra corpo e mente,  contaminata di spunti metafisici.

I visitatori potranno assistere alla propensione dell’autore per la frammentarietà e la contraddizione, e alla sua concezione di antigrazioso, ottenuta anche mediante l’uso della corposità del colore per rimarcare il ricorso a forme e geometrie pure.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa