Carrello 0
Vittorio Gregotti a Udine parlerà di sviluppo territoriale
EVENTI

Vittorio Gregotti a Udine parlerà di sviluppo territoriale

di Valentina Ieva

Il Parco Nord oggetto di un duplice appuntamento domani 2 marzo

01/03/2012 - Domani, venerdì 2 marzo, nella sala Ajace di Palazzo D’Aronco alle ore 16:00 si terrà l’incontro tra l’architetto di fama internazionale  Vittorio Gregotti ed il sindaco di Udine Furio Honsell per parlare della fase conclusiva dei lavori per la realizzazione del Parco Nord di Udine.

La conversazione, intitolata Dialogo sulla città tra Furio Honsell e Vittorio Gregotti, sarà presentata da Mariagrazia Santoro, assessore alla Pianificazione territoriale e all’Agenda 21, e affronterà il tema legato alla centralità del progetto nell’ambito del disegno urbano, in quanto nuovo polo attrattivo all’interno di un territorio in trasformazione.

L’intervento di Vittorio Gregotti nella città di Udine è rappresentativa dell’atteggiamento pianificatorio per la crescita del capoluogo friulano, per le questioni connesse alla rigenerazione urbana e per l’evoluzione di un contesto urbano che vedrà la nascita di un nuovo quartiere.

Al termine dell’incontro il celebre architetto presenzierà un secondo appuntamento che lo vede protagonista a palazzo Morpugno alle ore 18:00 dell’apertura della mostra sul progetto del Parco Nord dal titolo È la città che cambia: Parco Nord.

La mostra, contemplata nel programma di iniziative organizzate da Casa Città, resterà aperta ai visitatori fino a lunedì 3 aprile.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati