Carrello 0
PROFESSIONE

Valore legale della laurea, al via la consultazione pubblica

di Rossella Calabrese
Commenti 6638

Questionario online sul sito del Ministero dell’Istruzione

Vedi Aggiornamento del 26/04/2012
Commenti 6638
22/03/2012 - Parte oggi sul sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca la consultazione pubblica sul valore legale del titolo di studio. Dal banner ‘consultazione pubblica’ sul sito del MIUR si accede alla pagina dedicata, attraverso la quale è possibile registrarsi e partecipare.
 
L’annuncio dell’intenzione del Governo di sottoporre a consultazione pubblica il tema del valore legale del titolo di studio era stato dato il 27 gennaio 2012 dal Premier Mario Monti, al termine del Consiglio dei Ministri, attuando una prassi che è ormai consolidata in Europa, ma che in Italia ha trovato solo timide e sporadiche applicazioni.
 
La consultazione è rivolta a tutti i cittadini interessati, cioè a coloro i quali sono direttamente o indirettamente interessati al tema e hanno voglia di esprimere la propria opinione. Gli interlocutori privilegiati sono quindi i singoli cittadini che operano nei settori dell’istruzione, della formazione, delle professioni e, più in generale, nel mondo del lavoro, pubblico e privato.
 
Al termine, i contributi ricevuti saranno pubblicati, previo consenso dell’interessato e comunque in forma anonima, sul sito del MIUR e costituiranno il presupposto per tutte le proposte da sottoporre al Consiglio dei Ministri oltre che per i provvedimenti del Ministero. Il termine ultimo per partecipare è il 24 aprile 2012.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa