Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
LAVORI PUBBLICI Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
RISPARMIO ENERGETICO

Fondo Kyoto, al via la procedura per l’accreditamento

di Rossella Calabrese

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Circolare attuativa, domande per l'accesso al Fondo dal 16 marzo al 14 luglio

Vedi Aggiornamento del 22/03/2012
02/03/2012 - È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri la Circolare del 16 febbraio 2012 che illustra le procedure da seguire per accedere ai finanziamenti del Fondo Kyoto, il Fondo Rotativo da 600 milioni di euro per la riduzione delle immissioni dei gas a effetto serra, in attuazione del Protocollo di Kyoto.
 
Dalle ore 12.00 di oggi 2 marzo è attivo l’Applicativo web per l’accreditamento, sul sito della Cassa Depositi e Prestiti, soggetto gestore del Fondo.
 
Il Fondo Kyoto - ricordiamo - è stato istituito dalla Finanziaria 2007 presso la Cassa Depositi e Prestiti; successivamente il DM 25 novembre 2008, ha stabilito le modalità per l’erogazione dei finanziamenti.
 
Sono agevolabili, tra gli altri: interventi di risparmio energetico sull’involucro di edifici esistenti; interventi per la climatizzazione tramite teleriscaldamento da impianti di cogenerazione e tramite impianti geotermici e impianti di cogenerazione; installazione di piccoli impianti da fonti rinnovabili.
 
Leggi tutte le info per l’accesso ai finanziamenti
 
Dal 16 marzo al 14 luglio 2012 sarà possibile presentare le domande, esclusivamente online attraverso l’Applicativo web sul sito della CDP.
 
Sono disponibili l’indirizzo e-mail: [email protected] e il numero verde 800 098 754 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00. 

In allegato a questo articolo il Vademecum e le Guide per accedere al Fondo Kyoto.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui