Carrello 0
AZIENDE

A Poviglio il tetto fotovoltaico ImmerEnergy che coprirà il 60% dei consumi di energia elettrica

23/04/2012 - La Società Cooperativa Poviglio Fiera ha avviato il cantiere per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del circolo ricreativo Kaleidos. Il centro sociale, basato sull'autogestione e sul volontariato, è attivo da diversi anni con un bar, una sala biliardo, una sala polivalente e ospita inoltre la sede dell’Informagiovani.

L'azienda ImmerEnergy fornirà alla struttura un impianto fotovoltaico “chiavi in mano” da 68,08 kWp che garantirà la copertura del 60% del fabbisogno elettrico del circolo. Il tetto fotovoltaico, con una produzione annua di circa 75.000 kWh, permetterà al centro di risparmiare circa 11.000 € all’anno sulla bolletta elettrica con un tempo di ammortamento dell’investimento di 6 anni.

“Nella fase di progettazione del tetto fotovoltaico - spiega il Per. ind. Luca Catellani, progettista di ImmerEnergy – le scelte tecniche, finalizzate all’ottenimento del giusto compromesso tra la massima resa energetica e la sostenibilità dell’investimento, ne garantiscono l’alta efficienza e gli idonei requisiti di sicurezza.”

Particolare attenzione è stata prestata anche all’aspetto estetico ed ecologico del progetto; l’installazione dei pannelli a tetto, infatti, si integra perfettamente con la particolare architettura del circolo, allo stesso tempo l’utilizzo del tetto fotovoltaico eviterà emissioni di CO2 in atmosfera pari a 31.000 kg all’anno.



ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati