Carrello 0
AZIENDE

“Ambienti in elevazione” un concetto che sintetizza il potenziale dei mini ascensori ThyssenKrupp Encasa

05/04/2012 - In occasione di un incontro tecnico presso l’Ordine degli Architetti di Milano, ThyssenKrupp Encasa, azienda specializzata nella tecnologia al servizio dell’accessibilità, ha illustrato l’opportunità progettuale derivante dall’installazione di una piattaforma elevatrice, meglio conosciuta con il termine “mini ascensore”.

“La legge italiana”, ha anticipato Cristiano Renzoni, Product Manager Platform Lifts di ThyssenKrupp Encasa, “considera la piattaforma elevatrice un’alternativa all’ascensore e in effetti di ciò si tratta ma con una ragguardevole serie di vantaggi che la rendono una soluzione decisamente più interessante in caso di ristrutturazione o di adeguamento di edifici esistenti”.

“Innanzitutto reca con sé tutti i benefici previsti dalla legge sull’accessibilità e sul superamento delle barriere architettoniche” ha sottolineato C. Renzoni nel suo intervento “e, a livello di installazione, prevede opere murarie minime, costi contenuti, sgravi fiscali e non da ultimo, tempi di realizzazione inferiori, rispetto ad un ascensore”.

Nell’ambito dello stesso incontro, Italo Benzi, Direttore Commerciale ThyssenKrupp Encasa, ha invece illustrato l’idea che sta alla base di un prodotto di alta tecnologia come la piattaforma elevatrice:  “abbiamo puntato sul prodotto inteso come un ambiente di vita, non come una macchina, per questo abbiamo progettato e realizzato una soluzione che possa essere altamente personalizzabile  e percepita dagli utilizzatori come una parte integrante del loro ambiente domestico, qualcosa che possano sentire come proprio, aldilà della funzione”.

I mini ascensori Thyssenkrupp Encasa dal punto di vista tecnologico sono all’avanguardia: il motore Gearless a funi e contrappesi assicura silenziosità, stabilità e precisione e ogni dettaglio tecnico risponde ad uno standard industriale elevato.

L’aspetto estetico, fortemente personalizzabile, avvicina la tecnologia sofisticata del mini ascensore  all’utilizzatore finale che può trasformarlo ed interpretarlo secondo il suo gusto.

ThyssenKrupp Encasa su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati