Carrello 0
AZIENDE

Autodesk sponsor tecnologico del forum ‘Casa e Città per disegnare un futuro possibile’

La società conferma il proprio impegno per una progettazione per un mondo sempre più sostenibile

23/04/2012 - Autodesk è lo sponsor tecnologico del Forum ‘Casa e città per disegnare un futuro possibile’, l’appuntamento del RI.U.SO 01Rigenerazione Urbana Sostenibile -  promosso da Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Ance e Legambiente in collaborazione con i ‘Saloni’ e che si è tenuto venerdì, 20 aprile al Polo fieristico di Rho Pero - Auditorium Stella Polare.

L’evento, ha visto la partecipazione di diversi esponenti del mondo dell’architettura, delle associazioni, delle imprese e di alcuni organismi pubblici. In qualità di società leader nel software di progettazione 3D, Autodesk è impegnata nel fornire un supporto concreto alle città, alle aziende e ai consumatori nell’utilizzo della tecnologia per progettare al meglio e per rendere più sostenibili le città e gli edifici che le animano.

Da una indagine di mercato condotta nell’ottobre scorso da OnePoll e commissionata da Autodesk a livello europeo, è emerso che una maggioranza significativa di consumatori e responsabili d’impresa sono desiderosi di investire per poter rendere le proprie costruzioni e le proprie abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico. I costi energetici relativi alle costruzioni, incluse le abitazioni e le imprese, hanno infatti un impatto significativo sulle città del futuro, che ci si auspica siano il più sostenibili.

In questo contesto, Autodesk fornisce un importante contributo per immaginare, progettare e creare un mondo più sostenibile e l’impegno dell’azienda in questo ambito è commisurato alla portata delle opportunità offerte da questa rivoluzione. In qualità di fornitore leader nel settore dei software per l'ingegneria e la progettazione, Autodesk offre prodotti che aiutano a realizzare una grande varietà di opere, da edifici, strade, servizi o intere città, fino ad automobili, componenti elettronici, imballaggi e scarpe.

L’obiettivo di Autodesk è aiutare milioni di architetti, progettisti e ingegneri in tutto il mondo a trasformare radicalmente il mondo in cui viviamo rendendo semplice e accessibile la progettazione sostenibile.

In particolare, nei settori dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni, il Building Information Modeling (BIM) aiuta i clienti a realizzare a costi contenuti edifici e infrastrutture ad alte prestazioni ed elevata efficienza energetica. Sin dalle prime fasi del processo di progettazione o ristrutturazione, modelli ricchi di informazioni agevolano la previsione delle prestazioni e favoriscono decisioni più consapevoli per un uso più efficiente di energia, acqua, materiali e terreno. Per maggiori informazioni sulla progettazione sostenibile. Autodesk è lo sponsor tecnologico del forum ‘Casa e Città per disegnare un futuro possibile clicca qui.
 

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)