Carrello 0
Bari ospita la mostra "NuovaMente"
AZIENDE

Bari ospita la mostra "NuovaMente"

In programma dal 19 al 22 aprile

17/04/2012 - Dal 19 al 22 aprile presso la Sala Murat di Bari si terrà NuovaMente, mostra dedicata ai materiali riciclati e al loro impiego in architettura. Una selezione di prodotti per l’edilizia e di elementi di arredo accomunati dall’essere realizzati con materiali di riciclo pre e post consumo occuperà per quattro giorni gli spazi della sala Murat.

L’evento, promosso dall’ Istituto Nazionale di Bioarchitettura Puglia - Sezione di Bari, è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia “Piano Educazione Sostenibilità 2011-2012”, ed è patrocinato da: Regione Puglia - Assessorato alla Qualità dell’Ambiente, CREA - Centro Regionale di Educazione Ambientale, Comune di Bari, Ordine degli Architetti di Bari, Ordine degli Ingegneri di Bari, Collegio dei Geometri di Bari, Cial, Corepla e Rilegno.

NuovaMente ha l’obiettivo di evidenziare la responsabilità del mondo delle costruzioni riguardo al consumo di materie prime e al graduale esaurimento delle risorse del pianeta: il riutilizzo di materiali recuperati e l’impiego di prodotti riciclati rende possibile il contenimento di questo fenomeno.

La presenza di una sezione dedicata a designer ed artisti locali, l’artista Pancrazio Leonardo De Padova, il gruppo “D.P.R. 0/0/2010 renewed” e l’associazione Sm-Art Lab, rende NuovaMente anche un’occasione per riflettere sull’uso e riuso creativo dei materiali.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati