Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Design emozionale protagonista del concept Teuco

The Queequeg’s Room di Studio Scacchetti

Commenti 2568
The Queequeg s Room di Studio Scacchetti
The Queequeg s Room di Studio Scacchetti
23/04/2012 - Teuco, azienda sinonimo di alta qualità italiana al servizio del benessere, in occasione del Fuorisalone milanese che si è appena concluso, ha partecipato alla mostra “Home Spa Design - Abitare il design - Emotional Living”, presso Magna Pars Design, con un’inedita installazione firmata dall’architetto Luca Scacchetti.

Home Spa Design è stato il palcoscenico dedicato ai progetti di 5 grandi architetti e alla loro visione dell'abitare del futuro. Ognuno darà forma ad arredi domestici utilizzando oggetti e materiali che suscitano forti emozioni, per soluzioni innovative che aprono il campo a nuovi linguaggi abitativi.

The Queequeg’s Room” è il nome dell’installazione progettata dallo Studio Luca Scacchetti: un vero e proprio viaggio emozionale nella stanza da bagno, interamente decorata, ideata per creare un dialogo con i visitatori sul tema del design emozionale attraverso il progetto, la creatività e la cultura contemporanea.

“…lo spazio per definizione più fisico e corporeo dei nostri spazi domestici, il bagno, può accompagnarsi a nuove forme decorative in sintonia con i nostri vezzi corporei. Anche l’acqua, a caduta dai doccioni ed in moto nella vasca, non si presenta più liscia ma, nel movimento, diventa anch’essa decorazione” Luca Scacchetti

Uno spazio ampio e ricercato che ha come leit motiv l’emozione perfettamente espressa da nuove forme decorative. Un concept inedito quello scelto per la vasca Teuco realizzata in Duralight®, l’innovativo materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda, grazie al quale si riescono a combinare prestazioni superiori e bellezza estetica, per offrire soluzioni totalmente personalizzabili. La sua originale formula garantisce, inoltre, l’immutabilità del colore, la resistenza al calore, ai raggi UV e agli urti.

L’elevata plasmabilità e la versatilità deI Duralight® hanno permesso a Luca Scacchetti di esprimere al meglio il suo genio creativo, con questa inedita installazione che valorizza l’expertise ed il know how dell’Azienda nell’arredobagno. La vasca è dotata anche dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale: il primo idromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimaliste che non interrompono la continuità della materia.

La tecnologia si evolve e si nasconde per un nuovo quotidiano dal forte impatto emotivo: minimali e raffinate, tali incisioni recano nel design il tratto stilistico di Giovanna Talocci e permettono, inoltre, un sistema di Cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. Hydroline garantisce, inoltre, gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.


TEUCO GUZZINI su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui