Carrello 0
AZIENDE

Il divertimento in pista inizia già in negozio con la lamiera stirata MEVACO

Commenti 2510

Commenti 2510
30/04/2012 - La lamiera stirata non trattata di MEVACO è stata utilizzata nella località sciistica di Schladming per mettere in scena con gusto metropolitano i prodotti di uno sport in piena tendenza, all'interno del flagship store della Blue Tomato nella rinomata località sciistica di Schladming.

Ed esattamente come il popolo dello snowboard si immagina e desidera: urbano, industriale, hip, moderno. Se prima nel negozio era il legno a farla da protagonista, oggi è stata utilizzata lamiera stirata MEVACO

“Precisamente su tutti i 300 metri quadrati“ racconta Egmund Gerhardter. "Tutto qui ruota intorno alla lamiera stirata romboidale 115x48x18x1, non trattata, montata su angoli in acciaio e profili a U. Detta in un altro modo: quando si forma la pellicola di ruggine, non viene rimossa”.

Così fra un paio d’anni questa patina conferirà al negozio un look ancora più industriale. Ma già oggi i clienti qui dentro si sentono più a New York che a Schladming in Stiria. “Per rafforzare il carattere industriale e di lounge”, prosegue Egmund Gerhardter, "abbiamo inserito del pile nero dietro alle lamiere, mentre tutte le pareti non rivestite di lamiera sono state rivestite con verniciatura industriale”.

Insieme a cablaggi a vista e mobili con pannelli a tre strati abbiamo creato un’insolita architettura d’interni che viene recepita al meglio dai più giovani. ”Per noi si trattava di trovare in tutto questo anche alcune soluzioni tecniche”, racconta Egmund Gerhardter, la cui azienda ha intrapreso una nuova strada nella realizzazione di mobili, combinando insieme acciaio inox e legno.

“Dopo il risanamento delle pareti abbiamo installato piastre di legno sulle quali abbiamo messo del feltro e poi il metallo. Per le porte e le finestre è stato un po’ più difficile. Abbiamo dovuto lavorare in modo che l’impressione generale della trama a rombo venisse proseguita in maniera armonica.

Tuttavia non c’è mai stato il dubbio che l’esecuzione non sarebbe stata perfetta. Dapprima abbiamo verificato un’intera serie di diverse lamiere, ma molto presto siamo ritornati alla lamiera stirata di MEVACO. Lavorando con quest’azienda già da molti anni, conoscevo già l’alta qualità dei prodotti. Anche la collaborazione ha funzionato alla perfezione”.

Quello che è valso la pena per tutte le persone coinvolte: nel negozio di snowboard di Blue Tomato a Schladming si può fare shopping come in una metropoli prima di uscire e andare in pista.

MEVACO è uno dei produttori e fornitori leader in Europa di lamiere stirate e forate. Nata nel 1998 dalla fusione tra Seidl + Mayer e Sorst, l'azienda conta oggi, in tutta Europa, 135 dipendenti in 16 sedi e serve circa 20.000 clienti.

MEVACO offre ai propri clienti una ricchissima scelta di lamiere forate e stirate, reti ondulate e saldate, nonché i relativi prodotti complementari. Il core business riguarda i prodotti personalizzati (materiale, dimensione ed esecuzione) che MEVACO definisce “prodotti su misura” e che sono pronti per la spedizione già dopo 4 giorni.

Completano l'offerta i numerosi servizi, quali, per esempio, informazioni immediate sui prezzi via telefono o tramite l’online shop e il prezzo "All inclusive". MEVACO non fornisce solo prodotti, bensì anche tantissime idee per applicazioni creative e funzionali nei settori più diversi.
 

MEVACO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui