Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Immergas, soluzioni innovative per le energie rinnovabili

Commenti 2851
12/04/2012 - I nuovi input normativi in ambito energetico si dirigono sempre più nella direzione di limitare il fabbisogno di energie fossili, correlando la potenza termica installata direttamente al reale fabbisogno energetico per il riscaldamento, nel contempo, promuovono l’utilizzo di energie rinnovabili sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per la climatizzazione degli ambienti.

Alla luce di questi orientamenti, Immergas, forte della quasi cinquantennale esperienza maturata nel settore delle caldaie a gas per il riscaldamento domestico, ha sviluppato una serie di prodotti e soluzioni che favoriscono l’integrazione delle energie rinnovabili con i propri sistemi per la climatizzazione degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria.

Per la realizzazione di un sistema integrato, in abbinamento alla caldaia a condensazione, vengono proposte le seguenti soluzioni ad energia rinnovabile:

- soluzioni solari a circolazione forzata, per la produzione di acqua calda sanitaria con collettori solari termici concepiti per ottimizzare al massimo l’assorbimento dell’energia solare in ogni situazione climatica e ridurre al minimo le dispersioni di calore in abbinamento a bollitori di varie dimensioni (da 200 a 2000 litri)

- soluzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici, che costituiscono inoltre un’opportunità di investimento ad alta redditività, basso rischio ed elevata sostenibilità ambientale. Il fabbisogno di energia elettrica di un’abitazione può essere infatti compensato da un impianto fotovoltaico opportunamente dimensionato. L’ampia gamma di pacchetti fotovoltaici Immergas propone 5 pacchetti solari fotovoltaici con moduli in silicio policristallino che si rivolgono principalmente ad utenze di tipo residenziale (fino ad un massimo di 5,76 kWp) e 3 pacchetti solari fotovoltaici con moduli in silicio policristallino che si rivolgono ad impianti di media potenza in trifase (potenza massima di 19,92 kWp) utilizzabili ad esempio in ambito commerciale e artigianale

- pompe di calore aria-acqua ad Inverter che, oltre ad affiancare la caldaia nella stagione invernale, possono garantire il raffrescamento domestico nella stagione estiva. Si tratta di macchine in grado di sfruttare l’aria esterna come fonte di energia rinnovabile, possono funzionare in modo indipendente o integrare l’impianto termico durante il periodo di riscaldamento. Progettate per soddisfare utenze di tipo domestico, le versioni monofase sono disponibili in una gamma di potenze da 6, 8 e 10 kW; ideali per ambienti commerciali e uffici, le versioni trifase sono disponibili nelle potenze da 16 e 18 kW.

L’aspetto importante per il corretto funzionamento dell’intero sistema è il suo controllo. Immergas propone un gestore di sistema “intelligente” che periodicamente controlla e supervisiona i parametri di efficienza, così da razionalizzare l’impiego dei diversi componenti dell’impianto in base alla convenienza economica.

Negli ambienti domestici, mediante gli appositi comandi di zona o i sensori di temperatura e umidità, il gestore di sistema può controllare puntualmente il benessere ambientale e impostare fasce orarie di utilizzo, compatibilmente con le esigenze dell’utenza.
 

IMMERGAS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui