Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110% in condominio, APE complessivo o per singola unità?
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110% in condominio, APE complessivo o per singola unità?
AZIENDE

REHAU implementa la tecnlogia bus dei sistemi per la regolazione riscaldamento/raffrescamento radiate

Commenti 2522
Sistema REHAU HC BUS
Sistema REHAU HC BUS
10/04/2012 - In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2012, REHAU presenta importanti aggiornamenti e novità di prodotto presentate in anteprima dall’azienda.

REHAU IMPLEMENTA LA TECNOLOGIA BUS NELLA REGOLAZIONE DEI SISTEMI RADIANTI CON RAUMATIC HC BUS

REHAU, azienda che si carattericca nello sviluppo di soluzioni volte a garantire il massimo risparmio energetico e comfort abitativo, presenta RAUMATIC HC BUS, l’innovativo sistema per la regolazione dei propri sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiate, basato su tecnologia bus.

Grazie a questo tipo di collegamento, che consente l’implementazione delle molteplici funzionalità degli impianti ed il funzionamento congiunto con i moderni sistemi di domotica, la novità REHAU offre numerosi vantaggi in termini di gestione e di regolazione di tutti i componenti, per una climatizzazione evoluta che garantisce il mantenimento delle condizioni termoigrometriche ideali degli ambienti e, quindi, il benessere abitativo degli individui.

I sistemi radianti REHAU, declinati nelle versioni a pavimento, parete e soffitto, prevedono l’utilizzo combinato di una serie di componenti che, perfettamente integrati tra di loro, permettono di ottenere il massimo comfort abitativo. La regolazione dei terminali radianti, dei macchinari che si incaricano della deumidificazione dell’aria, del sistema di controllo per la gestione di tutti i componenti  e delle macchine frigorifere, come refrigeratori d’acqua e pompe di calore, riveste un ruolo chiave in ogni impianto di climatizzazione, in quanto ha la funzione di garantire il controllo di tutti parametri per ottenere la massima efficienza del sistema.

La tecnologia bus implementata da REHAU, che riduce il numero di cablaggi e consente una maggior versatilità di installazione e una semplice espansione del sistema, permette di collegare tutti gli apparecchi senza dover rispettare una sequenza prestabilita, tipica delle reti punto a punto, a tutto vantaggio delle possibili configurazioni successive.

Molteplici sono i vantaggi offerti da questa nuova tecnica di regolazione: i parametri relativi alla temperatura e all’umidità potranno, infatti, essere impostati e misurati per singola stanza, in ogni zona, sarà possibile utilizzare diverse funzioni come, ad esempio, la combinazione tra riscaldamento a pavimento e raffrescamento a soffitto, e sarà, inoltre, adatto agli impianti funzionanti con la tecnica di  termoregolazione delle masse di cemento armato.

Semplice da installare e da utilizzare, RAUMATIC HC BUS di REHAU regola le temperature di mandata, mettendo a disposizione la quantità di energia sufficiente in qualsiasi momento, e, attraverso un efficiente controllo della portata con funzione di temporizzazione, ne dosa la quantità adeguata per ogni stanza, eliminando sprechi e consentendo un sensibile risparmio energetico e comfort abitativo.

La nuova tecnica di regolazione REHAU, che completa l’offerta dei propri sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante, rappresenta un importante aggiornamento per ottimizzare la distribuzione del calore all’interno degli edifici ed assicurare il benessere termico degli occupanti. 

La tecnica di regolazione RAUMATIC HC BUS di REHAU è stata ammessa all’iniziativa Percorso Efficienza & Innovazione all’interno di Next Energy, l’evento di Mostra Convegno Expocomfort che raccoglie i prodotti ed i sistemi più significativi, con l’obiettivo di informare sul tema del risparmio energetico e di anticipare le tendenze di settore per creare concrete opportunità di crescita e nuovi ambiti di mercato.


REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa