Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
AZIENDE

REHAU presenta RAUTITAN: il sistema per installazione che esprime al meglio il concept Clean Water

Commenti 2616
Rehau
04/04/2012 - In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2012, REHAU presenta importanti aggiornamenti e novità di prodotto presentate in anteprima dall’azienda.

IL SISTEMA COMPLETO RAUTITAN SPOSA IL NUOVO CONCEPT CLEAN WATER DI REHAU

Il sistema per installazioni professionali RAUTITAN e la tecnica di collegamento RAUTITAN PX di REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il settore idrotermosanitario, diventano testimonial di Clean Water, il nuovo principio guida dell’azienda, nell’ambito della produzione di componenti per la gestione efficiente e razionale delle risorse idriche. Capaci di soddisfare gli standard igienici più elevati e di adempiere alle norme più rigorose grazie alle proprietà superiori dei polimeri, le soluzioni REHAU garantiscono un’erogazione di acqua igienicamente pura, mantenendo inalterate le sue caratteristiche di potabilità, durante l’intero processo di distribuzione.

Il concetto Clean Water di REHAU, inteso come approccio integrato nell’utilizzo e nel trattamento efficiente dell’acqua, sia essa sanitaria, piovana o di scarico, assume un’importanza fondamentale nell’ambito dell’approvvigionamento e del convogliamento dell’acqua potabile, laddove sono necessarie tubazioni resistenti e moderne, che impediscano sprechi e soddisfino requisiti di qualità, igiene e sicurezza. Realizzati in materiali polimerici tecnologicamente avanzati, i componenti del sistema RAUTITAN di REHAU, ed in particolare l’innovativa tecnica di collegamento RAUTITAN PX, rappresentano una garanzia per la tenuta ermetica dei collegamenti e per la purezza e la salubrità dell’acqua potabile erogata.

Infatti, se da un lato i tubi RAUTITAN in polietilene reticolato a perossidi (PE-Xa) assicurano un’elevata resistenza agli urti meccanici e fungono da elemento di tenuta, dall’altro, i raccordi in polifenilsulfone (PPSU) ed i manicotti autobloccanti in polivinildenfluoruro (PVDF) di RAUTITAN PX permettono di realizzare giunzioni a tenuta stagna permanente, senza l’impiego di O-ring o altri tipi di tenuta, e di evitare problemi di qualità dell’acqua, grazie alla loro particolare resistenza alla corrosione e all’accumulo di depositi ed incrostazioni. Non ultimo, il PPSU, materiale polimerico che si distingue per un’eccellente resistenza meccanica e termica, è inoltre atossico e quindi idoneo all’impiego nelle condutture idriche.

Nonostante il peso ridotto, i componenti di RAUTITAN PX sono estremamente robusti e resistenti ai carichi più gravosi, anche protratti nel tempo, e possono essere impiegati in piena sicurezza a temperature fino a -10°C, senza che le proprietà vengano alterate. Viene inoltre esclusa ogni possibilità di errore in fase di montaggio, grazie alla particolare struttura simmetrica del manicotto, che può essere inserito da entrambi i lati, e grazie alle eccellenti proprietà elastiche del manicotto, che non richiedono forze elevate di compressione, a tutto vantaggio della semplicità di installazione e della riduzione dei tempi di serraggio.

In linea con la Direttiva 98/83/CE, percepita in Italia con il Decreto Legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 e relativa integrazione del 2 febbraio 2002, n.27, il sistema completo per installazioni professionali RAUTITAN di REHAU soddisfa i valori previsti dagli ordinamenti nazionali riferiti ai punti di prelievo dell’acqua destinata al consumo umano, esprimendo al meglio il concept Clean Water e tutelando una delle risorse più preziose per l’uomo.


REHAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa