Carrello 0
AZIENDE

Sistem Costruzioni protagonista di “MonteNapoleone Design Experience by Citroën”

Commenti 1252

Commenti 1252
24/04/2012 - Sistem Costruzioni ha realizzato, in occasione del Salone del Mobile appena cocnluso, le 5 aree-casette in legno  posizionate in via Monte Napoleone, ognuna dedicata ad un decennio del Design dagli anni ‘60 ad oggi.

Ogni area è composta dall’unione di diverse simbologie che permettono al visitatore una esperienza sensoriale completa: una casetta in legno rosso fiammante che ospita gli arredi del decennio provenienti dai Saloni, proiezione di musica e filmati dell’epoca e all’esterno, un’auto che rappresenta lo sviluppo tecnologico del periodo.

I promotori del “MonteNapoleone Design Experience by Citroen” sono l’Associazione di Via MonteNapoleone, Citroen e Cosmit con il patrocinio del Comune di Milano. Il progetto architettonico è stato realizzato dall’arch. Piero Russi.

Sistem Costruzioni ha realizzato per Cosmit le 5 casette in legno rivestite in lamiera rosso fiammante, attraverso l’utilizzo di pannelli Xlam. La realizzazione è avvenuta in tempi record, dallo sviluppo del progetto  strutturale ed esecutivo alla realizzazione in meno di 20 gg.

Il legno è stato utilizzato sia per la duttilità e velocità del processo lavorativo, sia per la simbologia che rappresenta. Il legno è antico e moderno allo stesso tempo e si adatta perfettamente allo slogan dell’iniziativa "Un salto nel passato…ma sempre per guardare al futuro". Questo progetto assolutamente innovativo, coinvolge a pieno titolo una città viva come Milano e soprattutto una delle sue vie più famose al mondo, via Monte Napoleone, trasformando la strada in uno spazio espositivo da vivere.

 
SISTEM COSTRUZIONI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui