Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Team 7 alla Settimana milanese del Design

Le nuove cucine dalle linee semplici e sobrie

Commenti 2386
K7, Team 7
K7, Team 7
K7, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
Vao, Team 7
04/04/2012 – TEAM 7, presente dal 2005 al Salone del Mobile di Milano, non mancherà l’appuntamento di Eurocucina 2012, certa di stupire il pubblico con la bellezza del legno naturale unito al design di forme semplici e sobrie che sono le caratteristiche base dei suoi prodotti nonché il suo biglietto da visita.

Per l’edizione 2012 lo stand porta la firma del designer Sebastian Desch, già designer TEAM 7, che ispirato dalle forme naturali e sobrie del legno presenta i prodotti TEAM 7 in un accostamento lineare tra le cucine ed i complementi arredo della zona giorno: il design incontra la natura. La scenografia è caratterizzata dal posizionamento centrale della sezione di un albero, che massimizza la mission aziendale.

Il legno si può infatti toccare, respirare ed ammirare rendendo così ancora più chiaro il concetto caro all’azienda: il legno è vita e passione, come sottolinea il claim “TEAM 7: it’s a tree story”. L’ambientazione dello stand massimizza così l’incontro tra la natura e l’ambiente cucina, tra il design e le tecnologie applicati alla sensualità delle forme dei prodotti TEAM 7. Lo stand consente quindi di vivere un’esperienza autentica: tutti i sensi vengono piacevolmente stimolati contemporaneamente, perché alla percezione delle venature della materia prima si unisce il profumo del vero legno, trattato e lavorato in maniera naturale.

Il leitmotiv che guida la pluripremiata azienda nello scegliere i prodotti da presentare al Salone del Mobile di Milano 2012 è di certo la ricerca costante nell’adattare il modo di vivere contemporaneo alle esigenze dello stile di vita attuale. E’ forte la percezione in TEAM 7 della tecnologia applicata alla più tradizionale manifattura: “per quanto riguarda lo spazio, abbiamo già sfruttato tutto; ma la tecnologia non ancora molto” - con queste parole il designer Kai Stania, autore della cucina innovativa K7, intende quella che è la ricerca costante da parte dell’azienda austriaca di sfruttare le innovazioni tecnologiche mettendole al servizio del cliente, creando quel legame unico tra praticità e bellezza.

Le novità di quest’anno presentate ad Eurocucina da TEAM 7 sono i modelli VAO e K7. La cucina VAO (Sebastian Desch) si veste di vetro, che nel color giallo curcuma accompagna lo stile nuovissimo ed elegante della sedia AYE firmata Jacob Strobel. K7 si arricchisce di nuove tecnologie, che già la vedevano crescere ed abbassarsi e che le permettono ora di muoversi su più lati.   L'amore per il legno e l’arte di plasmarlo sono i fondamenti del design della cucina vao, che unisce un linguaggio di forme sobrie ed eleganti alla passione genuina per il puro legno naturale. I frontali delle isole di lavoro, con la caratteristica rientranza laterale, sono “incorniciati” da un elegante passepartout che ne accentua la sobrietà, mettendo in primo piano tutta la bellezza del legno, come in un dipinto. L’elegante sviluppo delle linee e le fughe orizzontali conferiscono alla cucina vao un senso di orizzontalità, fungendo nello stesso tempo da pratiche impugnature.

Negli armadi base, queste ultime sono accessibili dall’alto e consentono di afferrare il legno in tutta la sua sensualità, in un’estetica completamente priva di maniglie, tipica della cucina vao.
Il designer Sebastian Desch ha ulteriormente migliorato la cucina, già premiata con una serie di importanti riconoscimenti per il design - interior innovation award 2011, iF product design award 2012. Ai frontali disponibili in sette varietà di legno si è aggiunta ora un’elegante variante in vetro con legno di testa a vista. Un’altra novità è il piano di lavoro in fine pietra naturale, con un evidente spessore di 13 mm, che arricchisce la ricca gamma di piani in cristalli di quarzo e Compact HPL.

Per dare ancora più spazio alla fantasia, ecco un elegante bancone a sbalzo in legno naturale. Associato a un’isola o una penisola,
può diventare un bar oppure un pratico piano d’appoggio per una comoda colazione. Il design dinamico e raffinato dell’elemento profondo 25 cm s’integra perfettamente nel concetto di cucina vao e, con il pannello posteriore opzionale, soddisfa tutte le esigenze delle soluzioni d’arredo open space. I dettagli ricercati, come gli angolari di questo elemento, esprimono in pieno l’arte artigiana di TEAM 7.

L’apice della praticità si esprime però negli interni della cucina vao, che sono stati arricchiti con una serie di accessori intelligenti,
ripiani cromati e basi d’appoggio con rivestimento antiscivolo.
Con la cucina vao, TEAM 7 dimostra ancora una volta la propria competenza in fatto di arredamento innovativo, dando forma al significato di estetica del quotidiano – la sensualità del legno naturale e il massimo comfort, il tutto in un linguaggio di forme senza tempo.
Superando ogni limite, unisce in perfetta armonia funzioni essenziali come “vivere”, “mangiare” e “cucinare”.

La cucina K7 omologata LGA e certificata GS del designer Kai Stania. Fiore all’occhiello di K7 è l’isola con piano di lavoro ad altezza regolabile, con cui TEAM 7 fissa dei nuovi standard. Consente un lavoro ergonomico a chiunque, indipendentemente dalla statura e dal tipo di attività. Non solo, ma s’integra alla perfezione in ogni spazio abitativo: con il piano di lavoro abbassato, l’isola quasi scompare, trasformandosi in una discreta credenza, mentre con il piano di lavoro alzato diventa un bar di grande effetto.

Grazie a un accorgimento tecnico ingegnoso, il piano di lavoro può essere regolato ad un’altezza variabile compresa tra 74 e 114 cm. Un concetto pionieristico di TEAM 7 nell’ambito dell’arredamento delle cucine. Ancora una volta precursore, TEAM 7 ottimizza questa tecnica di sollevamento, rendendola ancora più silenziosa e perfezionando il movimento. Un elemento di comando integrato a filo nel bordo del piano di lavoro completa il nuovo modello di pregio.

All’estetica di grande effetto, K7 contribuisce con l’ampia varietà di materiali: legno, frontali in vetro colorato, cristalli di quarzo
per il piano di lavoro e acciaio inox. La gamma di prodotti si arricchisce di un nuovo colore, quello dei cristalli di quarzo naturale, in perfetta armonia con i colori del vetro. Questa combinazione di elementi naturali e urbani crea sensualità pura e rigore materiale.

TEAM 7 sarà anche presente in centro a Milano, in zona Brera presso lo spazio “La Pelota”: un allestimento gestito dalla “Camera di Commercio dell’Austria” in collaborazione con gli “Industriali del Mobile austriaci” e l’associazione “Wien Products”. Al suo interno la mostra “Austrian Design, raw and delicate” unirà futuro ed innovazione alla tradizione artigianale austriaca, nuovi talenti insieme con già noti designers internazionali austriaci si mostreranno e presenteranno le loro opere per un connubio tra il passato ed il futuro.

Eurocucina
Pad 9, Stand A05 - B08

Fuorisalone
'La Pelota', via Palermo 10, Brera

 

TEAM 7 Nat Wohnen su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui