Carrello 0
AZIENDE

Under the Moonlight, l'installazione di In-es.artdesign

Commenti 2789

36 Lune illuminano l’Università di Amsterdam

Commenti 2789
26/04/2012 - In-es.artdesign, in collaborazione con l’azienda olandese Brink Light, presenta l’installazione luminosa di Lune presso il Maagdenhuis, l’headquarter dell’Università di Amsterdam.

L’idea nasce dal concetto di creare un punto focale e un elemento di calore nell’atrio dell’Università. Le 36 Lune (Ø 80 cm e Ø 120 cm) sono state posizionate all’interno della sala ristorante per essere visibili già dall’ingresso del palazzo attraverso le ampie finestre ad arco con l’obiettivo di creare da subito un’atmosfera calda e di benvenuto. Gli elementi di arredo e i colori dell’ambiente sono stati studiati per porre le Lune al centro della scena.

La In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: la congiunzione tra arte e design per l’ideazione di lampade ed elementi per l’arredo d’interni, rappresentata ad oggi da diversi rivenditori in 18 nazioni.

Le lampade da interni della In-es.artdesign sono caratterizzate dall’idea di fusione tra (arte) e (design). Parte della produzione è realizzata in edizione limitata, e alcuni pezzi sono proposti come unici, tramite interventi artistici mirati.

Un rivoluzionario concetto che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato attraverso il fulcro di una nuova figura: l’artista designer. C’è un’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali, inoltre ogni prodotto è sottoposto ad un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.

Nascono così collezioni in edizione limitata e numerata, pezzi unici, singolari ed esclusivi, frutto di pura soggettività intimista. Lo stile è personale e compiuto e al contempo aperto a collaborazioni di respiro internazionale.

C’è un’ attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali, come metalli da fusione, inox, resine e nebulite®, quest’ultima crea una particolare rifrazione della luce, calda e d’atmosfera.


In-es.artdesign su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa