Carrello 0
AZIENDE

Vitra protagonista della vita quotidiana

Fiction - The Vitra Home Collection racconta il nuovo catalogo

27/04/2012 - «Fiction» by Vitra ci mostra gli spazi in cui viviamo attraverso l'occhio della lente di una cinepresa. In vari set a Roma e dintorni Florian Böhm ha ricreato con una troupe cinematografica di Cinecittà alcune tipiche scene di vita quotidiana.

È la vita a scrivere le storie più interessanti, e la nostra casa fa da palcoscenico. Qui creiamo un luogo in cui possiamo essere noi stessi. Pianifichiamo i nostri spazi, scegliamo mobili e oggetti d'arredo e li sistemiamo in modo personale. La nostra storia si materializza nella nostra casa e al tempo stesso contribuisce a plasmare il nostro futuro. Quello che ci circonda caratterizza l'atmosfera e occasionalmente diventa l'elemento centrale di una nuova avventura.

I cataloghi «Select & Arrange» di Vitra si sono proposti di mostrare situazioni abitative così come sono state trovate, cercando di catturare quella sorta di collage personalizzato della vita e dell'arredamento degli abitanti. «Fiction» porta ulteriormente avanti questo approccio affidandosi a un elemento narrativo forte. In questo progetto Florian Böhm ha collaborato con lo sceneggiatore Paolo Bonfini e con l'autore Eckhart Nickel, ricreando scene simili a quelle che molti di noi conoscono.

Nei cortometraggi, visibili nel nuovo catalogo Home come videoclip o come immagini, i mobili e gli oggetti di arredo Vitra sono i protagonisti di situazioni quotidiane e di momenti straordinari. A volte partecipano alla trama, a volte rimangono sullo sfondo. Con la loro forte personalità e con grande fascino rappresentano qualcosa di più di un accessorio di scena, in qualità di attori che condividono e arricchiscono la nostra vita.


Vitra su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati