Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Wingrip EVO la proposta di Winkler. Rapido, adesivo, biocompatibile

Wingrip EVO la proposta di Winkler. Rapido, adesivo, biocompatibile

La soluzione per creare una superficie d’aggrappo ideale su supporti di ogni tipo

06/04/2012 - Da Winkler una soluzione pratica, di facile impiego e affidabile per creare in pochi minuti una superficie d’aggrappo ideale su supporti di ogni tipo. Rispettando anche l’ambiente.Mai come oggi il cantiere necessità di soluzioni che alle prestazioni siano in grado di unire praticità di impiego e rapidità di esecuzione. Tre caratteristiche che sono alla base di WINGRIP EVO, la proposta di WINKLER CHIMICA per la creazione di superfici di aggrappo tenaci su supporti lisci o a bassa bagnabilità come calcestruzzo, legno, metallo, gesso, pannelli isolanti, mattoni, laterizi, cemento cellulare e ceramica.

Il prodotto, a base di resine in dispersione acquosa senza solventi e inerti selezionati, formulato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Winkler, è pronto all’uso e facilmente applicabile sia in interni che in esterni in maniera omogenea a rullo, pennello, spazzolone o pompa airless.
 
Una volta asciutto - bastano due sole ore - WINGRIP EVO garantisce un tenace aggrappo e un’adesione ottimale per intonaci, rasature, malte per ripristini o premiscelati per cappotti, applicazione quest’ultima in cui può anche sostituire la rete portaintonaco.

Applicato su gesso o lastre in gesso rivestito crea uno strato isolante, svolgendo inoltre una leggera funzione consolidante su superfici soggette a spolvero, applicato su piastrelle preesistenti, permette inoltre un eccellente aggrappo a colle cementizie per la successiva posa di nuovi rivestimenti ceramici.
 
E le modalità d’uso? Semplici e intuitive. Dopo aver pulito accuratamente il supporto in modo da rimuovere polvere, parti friabili, sostanze estranee o antiaderenti è possibile applicare il prodotto, accertandosi preventivamente che la superficie di posa sia perfettamente asciutta e priva di umidità onde evitare la formazione di bolle dovute a condensa.
 
Unica precauzione è l’utilizzo in condizioni tali da consentire la completa essiccazione di WINGRIP EVO nel più breve tempo possibile, evitando gelo, forte umidità e pioggia.

Disponibile in sacchi da 5, 10 e 20 kg nei colori bianco e grigio, WINGRIP EVO non richiede l’aggiunta di acqua o altri additivi e offre una resa di circa 300 gr/m2 per singola mano. In più, essendo privo di solventi, risulta sicuro da utilizzare e a basso impatto ambientale.


WINKLER su Edilportale.com
Le più lette