Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
CONCORSI

'Tra le briccole di Venezia' si cercano i designer del futuro

di Mauro Lazzarotto

Riva 1920 presenta il tema di questa seconda edizione: Il tavolo

Vedi Aggiornamento del 09/11/2012
Commenti 3360
26/01/2012 - Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio RIVA 1920, promuove il secondo concorso di idee "Tra le briccole di Venezia", in collaborazione con Fondazione di Venezia, Expo Venice e Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.

Il tema di questa edizione è la progettazione di un Tavolo, impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologie di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc). Il riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA è un tema molto caro a RIVA 1920, che da anni è impegnata nella scoperta nelle possibilità espressive di questo materiale di recupero.

Riva ha inoltre organizzato una giornata interamente dedicata alle BRICCOLE di Venezia e alle BARRIQUE, le botti dismesse della Comunità di San Patrignano, utilissima per chi intenda partecipare al concorso. BRICCOLE e BARRIQUE è il titolo di questo Porte Aperte alla Riva 1920, un appuntamento speciale per  venerdì 4 MAGGIO 2012 dalle 14:00 alle 18:00, presso le sedi di Cantù, in provincia di Como.

Le Briccole, i pali da sempre presenti nella laguna, guidano le imbarcazioni e segnalano la bassa marea. Un palo infisso in laguna dura in media 5 -10 anni, poi, corroso in corrispondenza dell’escursione di marea nel quale trovano il loro habitat naturale flora e fauna marina, viene sostituito.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini maggiorenni, studenti o professionisti nel campo della progettazione secondo quanto specificato nel bando. Sono previste due classi di partecipazione: under 26 e 0ver 26. Gli elaborati dovranno essere caricati sul sito www.riva1920.it, nella sezione dedicata, entro e non oltre il 30/06/2012. I premi per questa edizione saranno 6: per entrambe le classi di partecipanti sono previsti 2000 euro per il primo classificato, 1500 per il secondo e 1000 per il terzo.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa