Carrello 0
Aquademy, the emotional wellness
DESIGN NEWS

Aquademy, the emotional wellness

Ai Saloni il nuovo e innovativo concept

06/04/2012 - AQUADEMY presenta in anteprima le nuove proposte della collezione wellness. Nuovi concept che si vanno ad aggiungere alla già ricca wellness collection presentata alla scorsa edizione del Cersaie 2012.

AQUADEMY persegue con determinazione il suo spirito innovativo proponendo  esperienze di benessere che si concretizzano in tre prodotti dedicati a cogliere le esigenze di un target attento all’evoluzione di un mercato in continuo cambiamento.

EVO
Un innovativo sistema elettronico che permette il controllo delle funzioni di miscelazione dell’acqua, della selezione dei getti del sistema di cromo e aroma terapia.

L’elettronica si pone al servizio dell’ergonomia. Un sistema nel quale le manopole – in realtà veri e propri controller elettronici – gestiscono le varie funzioni;  dalla miscelazione temperatura e quantità dell’acqua   al controllo cromo e dell’aroma terapia non che alla possibilità di selezionare fino a 6 funzioni differenti grazie al miscelatore elettronico.

EVO regala la possibilità di comandare le funzioni desiderate con il minimo sforzo: immaginate di ruotare il controller volume del proprio diffusore musicale. Non solo: la retroilluminazione a led permette di identificare in modo immediato sia la funzione selezionata (pioggia, cascata, nebulizzazione del soffione cui EVO viene associato) sia la temperatura  ma anche la cromo terapia e l’aroma.

L’aspetto interessante, però, è quello che rimane nascosto. Questo innovativo miscelatore elettronico è gestito da una tecnologia posizionata  in un vano tecnico che sta in un incasso di soli 6 cm di profondità: tale peculiarità permette all’installatore di non preoccuparsi di trovare una nicchia adeguata all’interno del bagno, spesso impossibile da realizzare ,  ma le parti idrauliche possono essere facilmente collocate in un locale adiacente. Totale confort, sicura eleganza ma soprattutto assoluta compatibilità con le esigenze di ristrutturazione e di installazione.

VIVA STEAM, VIVA HI-STEAM
Il concetto del wellness multifunzione è stato risolto da AQUADEMY attraverso un prodotto che può integrarsi in qualsiasi proposta architettonica permettendo al progettista di personalizzare lo spazio wellness senza dover sottostare al posizionamento di “cabine” che spesso limitano esteticamente le necessità progettuali.

Il concept VIVA (nella versione STEAM e HI-STEAM) racchiude in un minimo volume operativo:  doccia, nebulizzazione verticale e frontale, cromoterapia e aroma terapia integrata, una doccetta, un termostatico con deviatore ma anche un generatore di vapore da 2KW  nei soli 7,5 cm di spessore della colonna. La sfida era quella di proporre un wellness combo senza necessità di incassare nulla  a soffitto ma soprattutto a parete.

La versione HI-STEAM è inoltre dotata di un miscelatore elettronico  gestito interamente dal pannello TOUCH SCREEN, che permette l’eliminazione dei regolatori di flusso manuali. Le due versioni sono accompagnate da una porta studiata per la realizzazione degli spazi hammam con innovativo concept che riduce al minimo le problematiche di installazione.

HI- SPA 600
Si aggiunge alla fortunata SPA COLLECTION di AQUADEMY la versione HI-SPA del soffione mm 600 x 600. Oltre ad avere subito un restyling per un design sempre più vicino alle esigenze dei progettisti minimal oriented è stato dotato della funzione cascata e del getto massaggiante oltre alla già precedente tropical shower ed alla funzione nebulizzazione tutta spostata attorno ai quattro led per esaltare ulteriormente la funzione cromo terapica.

Rimanendo fedeli alle nostre tecnologie di erogazione dell’acqua anche il soffione HI-SPA necessità di basse portate d’acqua e di basse pressioni di utilizzo con la possibilità, quindi, di abbinarlo a qualunque tipo di miscelatore o termostatico presenti sul mercato.
Tutti i prodotti descritti saranno presenti funzionanti nell’innovativo spazio espositivo AQUADEMY all’interno del Salone del Mobile ad aprile 2012.

Salone Internazionale del Bagno
Pad 24, Stand E02

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa