Carrello 0
‘A Milano, dove se no?’ Al via la 51esima edizione dei Saloni 2012
EVENTI

‘A Milano, dove se no?’ Al via la 51esima edizione dei Saloni 2012

di Valentina Ieva

Si apre oggi la settimana del design che promuove le eccellenze produttive

17/04/2012 - L’evento di respiro mondiale per il settore Casa-Arredo riparte oggi presso Fiera Milano a Rho, dove più di 2.500 espositori illustreranno i progetti ed i prodotti più innovativi fino a domenica 22 aprile. L’atteso appuntamento, che ogni anno attira migliaia e migliaia di visitatori, registra il tutto esaurito anche per questa edizione.

Le cinque iniziative, che occuperanno oltre 200.000 metri quadrati del quartiere fieristico, si presentano arricchite delle ultime proposte di design da destinare ai mercati di tutto il mondo, rafforzando anche quest’anno il ruolo di riferimento internazionale per la città di Milano.

Il Salone Internazionale del Mobile prevederà nuovamente un percorso di visita che unifica il settore Classico al settore Moderno in un unico edificio, optando per la continuità dell’itinerario.

Il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo conterà quest’anno 1.400 espositori, all’interno di 14 padiglioni, dove saranno in mostra numerose tipologie di prodotti inerenti il sistema dell’arredo, dal classico al design contemporaneo, dall’oggettistica ai tessili, agli elementi di decoro.

Eurocucina
, insieme con l’iniziativa collaterale di “FTK Technology for the Kitchen” rivolta al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d'arredo, offrirà grazie a 130 espositori una varietà di soluzioni per l’ambiente cucina, che ormai possiede un ruolo di socializzazione.

Ad affiancare Eurocucina 2012 negli anni pari è il Salone Internazionale del Bagno che, con i suoi 170 espositori, presenterà una rassegna di tecnologie, arredi, rivestimenti e prodotti per l’ambiente bagno.

Il Salone Satellite, che quest’anno festeggia 15 anni di attività, accoglierà le innumerevoli proposte creative provenienti da circa 750 designer giovanissimi, selezionati da un Comitato di personalità  di fama internazionale: nuovi talenti calcheranno la scena del design, della sperimentazione e della comunicazione confrontandosi sul tema “Design >–.

Per questa edizione i Saloni saranno aperti al pubblico non soltanto la domenica, come nelle edizioni passate, ma anche nella giornata di sabato 21 aprile.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa