Carrello 0
EVENTI

Archiportale, Archilovers e Archiproducts ai Saloni 2012: una rete di partner e location

di Roberta Dragone

Reportage fotografici e interviste. E per i design addicted, il Contest I am Archilovers®

13/04/2012 - Archiportale, Archilovers e Archiproducts danno appuntamento ai Saloni 2012.
Dopo il successo delle super yellow bags “Pac Your Products” con cui nel 2011 hanno colorato Milano di giallo, tornano ai Saloni in una veste tutta nuova. Non una, bensì molteplici location per i visitatori della Milano Design Week, ma soprattutto reportage fotografici e video interviste per raccontare di design, idee, prodotti e progetti a coloro che non potranno esserci.
 
Tutto questo sarà possibile grazie ad una rete di partner che ospiteranno Archiportale, Archilovers e Archiproducts al Salone e al Fuorisalone: Temporary Museum for new design al Superstudio più, Porta Venezia in Design, Home & Spa Design, Brera Outdoor Village, Simone Micheli e la Design Library. Con loro condivideranno l’operazione “Designer Kit”, cioè la distribuzione ai visitatori degli strumenti fisici e virtuali per sopravvivere alla settimana milanese del design: le nuovissime ed Extremely Cool White Bagsche dal 17 al 22 aprile torneranno a colorare Milano, e le Unofficial Archiproducts pocket guide per meglio orientarsi in fiera.
 
E per coloro che non ci saranno, la settimana milanese del design prenderà vita attraverso gli occhi delle redazioni di Archiportale, Archilovers eArchiproducts che saranno ovunque per recensire e fotografare prodotti, progetti, installazioni e idee innovative, in fiera e al fuorisalone.
Ma anche per intervistare le aziende e i designer, dai più famosi che saranno protagonisti delle numerose ed importanti kermesse, a quelli emergenti del Salone Satellite provenienti da 20 delle più valide scuole di design. Una troupe dalla redazione di Archilovers incontrerà tutti i designer presenti e pubblicherà in diretta informazioni, foto e video, day by day. Ogni giorno, a partire dal 17 aprile, sui canali social del più grande network per l’interior design e l’architettura sarà possibile scoprire cosa accade ai Saloni.
 
Ma sarebbe impensabile raccontare i Saloni attraverso una sola voce. Con Archiportale, Archilovers e Archiproducts i veri protagonisti saranno proprio i designer, gli architetti e i design “addicted” che ogni anno aspettano la Milano Design Week con curioso interesse e che la vivono con passione.
Per loro c’è il nuovo e divertente Contest “I am archilovers®”. È a loro che viene affidato il punto di vista più importante, in perfetto stile social 3.0: snap, share and win!
Con il “Designer Kit”, l’App Archilovers ed una spiccata capacità di “zoom in”, contribuiranno a realizzare il fotoracconto più originale!
Il più bravo vincerà la preziosa opportunità di un’internship nell’headquarter di Archilovers, per un mese di collaborazione: Puglia, mare, sole, great food e social networking!


Vai allo SPECIALE MILANO DESIGN WEEK su Archiproducts e su Archiportale



WHERE WE ARE


DESIGNER KIT 2012







© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati