Carrello 0
Brazil S/A: Milano dà spazio alla creatività del Brasile
EVENTI

Brazil S/A: Milano dà spazio alla creatività del Brasile

di Valentina Ieva

Le potenzialità del design brasiliano nel panorama internazionale

02/04/2012 - Dal 17 al 22 aprile prossimi riparte la terza edizione di Brazil S/A, l’iniziativa creata da José Roberto Moreira do Valle insieme con Ricardo Caminada e Edmundo Sansone Neto, che porta a Milano la forza creativa del Brasile con il giusto mix fra tradizione e innovazione.

Il Palazzo Affari ai Giureconsulti accoglierà gli appuntamenti e le iniziative previsti da Brazil S/A, che si articoleranno in mostre, installazioni ed eventi con la finalità di illustrare le materie prime di un Paese in forte crescita economica nello scenario internazionale, interpretate in chiave innovativa.

La nota vetrina delle potenzialità brasiliane ospiterà “Renda-se ao Brasil”, ovvero l’evento principale di Brazil S/A, che consiste in una mostra, curata da Maria Helena Estrada, di oggetti di design realizzati con i merletti, o rendas in brasiliano. La rilettura contemporanea di questa pratica radicata nella tradizione brasiliana darà luogo ad un’esposizione atipica e originale.

“M3 Show – Metro Cùbico” è, invece, l’iniziativa volta a valorizzare e promuovere i giovani talenti brasiliani, nonché l’attività delle imprese locali all’estero, mediante l’esposizione di oggetti d’arredo e opere, nata dalla carica propositiva dei designer con la collaborazione del Consolato brasiliano.

Lo spazio di Apex-Brasil riprodurrà le fattezze di una vera e propria “Casa Brasileira”,che dà anche il nome al progetto curato da Maria Helena Estrada con la scenografia di Marko Brajovik.

L’estro che contraddistingue la cultura verdeoro riunirà 11 società appartenenti ai settori della moda, dell’edilizia e dell’arredo, per una mostra che offre un ampio sguardo sulle grandi risorse del Brasile.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati