Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
LAVORI PUBBLICI

In funzione a Bolzano l’Agenzia unica appalti

di Paola Mammarella

La struttura, istituita con la legge finanziaria provinciale per il 2012, offrirà consulenza alle PA

Vedi Aggiornamento del 23/04/2012
Commenti 2902

03/04/2012 – Diventa operativa a Bolzano l’Agenzia unica degli appalti. Istituita con la Legge finanziaria provinciale per il 2012, l’agenzia offrirà a Comuni ed altri enti pubblici consulenza per la preparazione delle gare d’appalto.
 
L’agenzia avrà la funzione di stazione unica appaltante. Oltre alle attività di consulenza, potrà indire e provvedere all’aggiudicazione delle gare per l’affidamento di lavori pubblici, servizi e forniture.
 
Come emerge da fonti di agenzia, il presidente Luis Durnwalder ha spiegato che si tratta di una sorta di sportello al servizio di tutti gli enti pubblici.
 
Fino ad ora, invece, ha continuato Durnwalder, le amministrazioni di piccole dimensioni si sono affidate ad agenzie private o segretari comunali, facendo venir meno l’uniformità nell’applicazione delle norme, che regolano una materia complessa e spesso soggetta a modifiche a livello provinciale, nazionale ed europeo.
 
L’agenzia potrà quindi garantire maggiore coordinamento, con un considerevole risparmio in termini di tempo e risorse. Il costo del servizio sarà a carico dei richiedenti.
 
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui