Carrello 0
AZIENDE

Acciaio, cristallo, legno e carbonio per Ronda Design

L’arredamento assume un aspetto “materic-0”

22/05/2012 - Oggi per distinguersi si deve osare. Nell’arredamento questo vuol dire trovare nuove soluzioni introducendo materiali “nuovi” in determinati ambiti di applicazione, oppure esplorando abbinamenti diversi degli stessi o ancora adottando accorgimenti progettuali innovativi e, per definizione, diversi dagli standard esistenti.

È la scelta che ha fatto Ronda Design, laboratorio di idee e progetti di Zané (VI), introducendo la linea materic-0, appartenente alla nuova collezione disegn-0 presentata durante l’ultimo Fuorisalone 2012 in Superstudio Più assieme a Key Cucine e Mimo Design Group.

Delle tre linee appartenenti alla collezione, materic-0 è quella che si distingue per la scelta dei materiali utilizzati. Non solo legno MDF e acciaio, ma anche carbonio, cuoio e cristallo diventano elementi base del mobile. Come nel tavolo C14, con struttura in carbonio e piano in cristallo, oppure nella madia C12 con struttura in carbonio e mobile in MDF. Il tavolo misura 2,10 metri in lunghezza, 0,9 metri in larghezza e 0,73 metri in altezza, stessa lunghezza per la madia, tranne che per la larghezza di 0,5 metri.

Ronda Design ha preso in considerazione anche la natura corpuscolare della luce, vera e propria materia luminosa in grado di esaltare le finiture del mobile, come in LL, una credenza valorizzata da un fascio di luci LED che illuminano le linee centrali del mobile tagliandolo. Misura 2,2 metri in lunghezza, 0,5 metri in larghezza e 0,8 metri in altezza.

Ronda Design su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati