Carrello 0
AZIENDE

Architettura in città, Torino si tinge di verde con Sikkens

30/05/2012 - La seconda edizione del Festival dell’Architettura di Torino vede nuovamente Sikkens tra gli sponsor principali del progetto firmato dall’Ordine degli Architetti di Torino e dalla sua Fondazione. All’infopoint Sikkens numerose novità su prodotti e iniziative sostenibili della multinazionale olandese del colore, presentate in anteprima per il Festival.

AkzoNobel con Sikkens, marchio leader dei prodotti vernicianti per l’edilizia della multinazionale olandese, presenta quest’anno un allestimento d’eccezione interamente dedicato al mondo della sostenibilità e del colore professionale.

L’infopoint Sikkens, nominato per l’occasione “Sikkens Eco” , si propone come luogo di incontro durante le giornate del Festival per conoscere più da vicino la realtà del brand in fatto di colore e sostenibilità. Un contenitore che si fa esso stesso contenuto, di proposte, idee, prodotti e servizi. Rivolti al professionista, al cittadino, al giovane studente, alla comunità sociale.

Allestito all’interno della sede principale del Festival, all’Archivio di Stato a P.zza Mollino, l’allestimento presenta l’esperienza di oltre 50 anni in Italia di Sikkens, la cultura del colore professionale nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo, degli operatori del settore, e delle persone che vivono e contribuiscono alla crescita del territorio sociale di appartenenza.

“E come esperienza e ecosostenibile. L’esperienza del colore unita al tema fondamentale della sostenibilità, anche per il nostro settore delle vernici per l’edilizia. Non solo nei nostri prodotti, che vengono rinnovati e adeguati costantemente alle normative vigenti in fatto di rispetto e tutela dell’ambiente, ma anche e soprattutto come protagonisti di progetti e iniziative verso il territorio.

Grazie alla nostra rete di collaboratori a livello nazionale, siamo in grado di rispondere adeguatamente e in tempi brevissimi alle richieste che arrivano da associazioni, comuni e enti locali, cercando di offrire sempre il meglio nella consulenza e assistenza tecnica per progetti di recupero e restauro architettonico” afferma Maurizio Poletti, Amministratore Delegato Akzo Nobel Coatings S.p.A.

“Siamo molto soddisfatti di queste iniziative che aggiungono ancora più valore alla nostra esperienza, in un rapporto di vicinanza e crescita continua con il territorio e le sue diverse realtà, verso le quali siamo spesso chiamati ad operare con contributi volti al miglioramento di situazioni di disagio o di difficoltà sociale, come per l’esperienza di CasaOz, del Reparto di Oncologia del S.Lazzaro delle Molinette di Torino o ancora il progetto di raccolta fondi internazionale Own a Colour”. 

Sikkens partecipa alla seconda edizione del Festival dopo il successo di partecipanti e visitatori dello scorso anno. La multinazionale olandese è presente a Torino dal 1958, dove grazie alle collaborazioni con tutti i professionisti del settore e le pubbliche amministrazioni ha realizzato importanti opere di restauro e valorizzazione del colore, tra cui il Palavela nel 2006 a firma dell’arch. Gae Aulenti e il contributo per il rinnovamento del Teatro Carignano in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia dello scorso anno.

Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati