Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Domus Container di Immergas, nuove soluzioni integrate caldaia e circuito solare

Commenti 2928
14/05/2012 - L’armadio tecnico DOMUS Container è l’ultima novità di Immergasper quanto riguarda le soluzioni integrate caldaia e circuito solare della gamma GAUDIUM Solar. Con l’introduzione del DOMUS Container l’installatore specializzato dispone di ben 22 soluzioni installative: 11 da interno con l’armadio DOMUS Container e 11 da incasso con il telaio SOLAR Container, differenziate dal tipo di caldaia e di soluzione impiantistica che si intendono realizzare.

Il telaio SOLAR Container consente di risparmiare spazio abitativo incassandolo in una parete esterna della casa, mentre con il nuovo armadio tecnico DOMUS Container si possono sfruttare spazi interni normalmente non utilizzati. L’armadio tecnico risulta infatti la soluzione ideale in abitazioni unifamiliari in cui è possibile sfruttare lo spazio di un sottotetto, un sottoscala o una lavanderia. Occupa solo 36,5 cm di profondità e non richiede alcuna opera muraria, solo un semplice fissaggio a parete tramite tre tasselli forniti di serie con l’armadio stesso.

Il mantello del DOMUS Container, verniciato di colore bianco, consente la massima ambientabilità del sistema integrato. La semplicità di gestione e l’agevole utilizzo dei comandi da parte dell’utente sono garantiti dall’apertura frontale dell’armadio. Anche la praticità e velocità di manutenzione sono assicurati dalla disposizione particolarmente accessibile dei componenti interni. Per facilitare l’installazione, vengono fornite di serie le dime per il collegamento all’impianto idrico e sanitario dell’abitazione.

All’interno del DOMUS Container vengono alloggiate la caldaia ed il relativo gruppo idronico. Quest’ultimo è disponibile in versioni con bollitore in acciaio Inox da 160 litri, a doppio serpentino, in abbinamento a caldaie per solo riscaldamento ambiente, oppure in versioni sempre con bollitore in acciaio Inox da 160 litri, ma con singolo serpentino in abbinamento a caldaie istantanee. In base alla tipologia prescelta del gruppo idronico è possibile realizzare impianti ad alta temperatura, a bassa temperatura, misti e a zone.

La soluzione integrata GAUDIUM Solar, abbinata a caldaie di tipo istantaneo, è particolarmente indicata in caso di abitazioni in cui si privilegi la velocità di erogazione dell’acqua calda sanitaria, ma non si abbiano particolari esigenze di elevate portate (per riempire ad esempio vasche idromassaggio). La soluzione integrata GAUDIUM Solar Plus è la scelta ideale nel caso di più prelievi contemporanei di acqua calda sanitaria e la presenza di una vasca idromassaggio.

E’ inoltre possibile realizzare una rete di ricircolo per una distribuzione idrica particolarmente estesa (ad esempio più bagni posti su piani diversi dell’abitazione) in modo da poter avere acqua calda sanitaria immediatamente disponibile nei vari punti di prelievo, senza inutili tempi di attesa e conseguente spreco di acqua.
Per completare l’impianto solare sarà sufficiente aggiungere uno o due collettori piani con relativi kit di collegamento e telai, il glicole premiscelato e i tubi di collegamento collettore solare-bollitore.
 

IMMERGAS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui