Carrello 0
AZIENDE

Fashion Collection di Tonini, la collezione di serramenti in PVC e pellame

Commenti 1154

Commenti 1154
30/05/2012 - Fashion Collection di Tonini è la collezione di serramenti in PVC Tonini ricoperti con i pellami più preziosi. Struzzo bianco, viola, ocra, rosso e blu, anguilla bianca, nera, rosa e azzurra, coccodrillo marrone, oro e nero, pitone sono alcune delle finiture scelte da Tonini per questa collezione elegante, esclusiva, stravagante ma soprattutto sicura.

Tonini, associata ad A.n.f.it., offre garanzia di qualità per tutti i suoi serramenti a catalogo rigorosamente Made in Italy.
A.N.F.IT. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PER LA TUTELA DELLA FINESTRA MADE IN ITALY) chiede alle aziende associate non solo l’applicazione della marcatura CE obbligatoria, ma anche l’applicazione di standard di produzione a norma di legge e verificati da un Ente Terzo di riferimento accreditato SINCERT. In questo modo garantisce che il prodotto Made in Italy offra le migliori prestazioni, rispondendo ai criteri della filiera della normativa nazionale.

La struttura del serramento Fashion Collection di Tonini è in PVC con rinforzo in acciaio zincato da 20/10, una soluzione tecnica che permette di ottenere un prodotto resistente e indeformabile. Per questo modello è stato adottato il profilo Aurora, caratterizzato da una sezione a tutto tondo: le linee morbide e sinuose che si vengono a creare si abbinano perfettamente all’eleganza della pelle creando un connubio perfetto.

Anche la maniglia del serramento viene ricoperta di pelle con dettagli e cuciture realizzati seguendo un metodo artigianale. Ogni prodotto è unico, diverso l’uno dall’altro grazie all’impiego di pellami selezionati: le varie proposte della Fashion Collection di Tonini sono contraddistinte da qualità elevata e forte contenuto innovativo.

Sempre più importante nel progetto di interior design, i serramenti acquistano un carattere nuovo, diventano vero e proprio elemento di arredo con l’obiettivo di conferire all’ambiente circostante quell’insieme di sensazioni di confort e benessere che lo rendono davvero unico.

Fashion Collection non vuole essere un prodotto standardizzato, ma rappresenta un nuovo modo di interpretare il serramento come elemento di arredo di grande stile che segue necessariamente le preferenze di chi vivrà la casa; si tratta quindi di un prodotto completamente personalizzabile dal cliente che può decidere con l’ ufficio stile i colori, i materiali e le finiture nel contesto dell’ampia gamma a disposizione.

L'intero processo produttivo dei serramenti firmati Tonini è a carattere artigianale, svolto all'interno degli stabilimenti di proprietà dell’azienda sotto l'attenta guida dell'ufficio stile: un impegno quotidiano per garantire i migliori infissi in PVC (cloruro di polivinile), materiale perfettamente atossico e stabile senza contenuto di piombo e cadmio.

APPROFONDIMENTO: IL PVC
Il PVC è un materiale idrorepellente, particolarmente resistente al fuoco: presenta alte temperature di accensione, bassa propagazione della fiamma ed è autoestinguente. La sua resistenza all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi batterici, ne fanno un materiale di qualità elevata.

Le finestre in PVC durano più di 40 anni, riducendo le spese di manutenzione e l’impatto sull’ambiente dovuto alla sostituzione; inoltre in virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre in PVC diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni. Qualità che permettono un livello di vita elevato contribuendo ad una gestione ecologica delle nostre case, in linea con lo sviluppo della Società civile. I serramenti Tonini a struttura cava, con un basso valore di conducibilità termica, consentono eccellenti prestazioni in termini di isolamento.

Questa tipologia di serramenti diminuisce circa il 20% i costi di riscaldamento delle abitazioni, apportando benefici sia ambientali che economici (fonte Studio del Centro di Informazione sul PVC). Il potere di isolamento termico ed acustico dei serramenti Tonini è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre, i due punti anti-effrazione di serie abbinati al vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza sotto il profilo delle intrusioni.
Fattori chiave che fanno apprezzare questi prodotti non solo per il lusso che trasmettono ma anche per la qualità strutturale che lì caratterizza.

TONINI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui