Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
NORMATIVA RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
AZIENDE

FLIR Systems presenta Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)

La nuova funzione che migliora la qulità delle immagini termiche

Commenti 2373
FLIR Systems, Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX), FLIR Systems, Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)
FLIR Systems, Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)
25/05/2012 - Funzione innovativa che garantisce immagini estremamente dettagliate. FLIR Systems presenta una funzione tecnologicamente avanzata: Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX). Questa nuova funzione produce immagini estremamente ricche di particolari. MSX migliora la qualità delle immagini termiche. Grazie a questa nuova funzione è possibile rilevare un numero maggiore di anomalie, le analisi risultano essere più dettagliate e disponibili a valutazioni immediate.

Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX)
Questa nuova e esclusiva brevettata tecnologia è basata su un processore integrato di FLIR che fornisce un livello di dettaglio straordinario nelle immagini termiche. MSX incorpora in tempo reale video termico avanzato alla definizione dello spettro visibile. Produce immagini termiche eccezionali evidenziando esattamente dove si trova il problema. MSX garantisce una più facile identificazione dell’oggetto senza compromettere i dati radiometrici.

Ne risulta un'eccellente qualità delle immagini termiche. Non c'è quasi più la necessità di un'immagine digitale separata. La nuova tecnologia MSX di FLIR sovrappone a rilievo i dettagli della fotocamera digitale su video e immagini termiche.  

Risultati istantanei in tempo reale
Grazie alla nuova funzionalità MSX, le immagini termiche appaiono più nitide, l'individuazione del soggetto è più immediata, i report sono più chiari e si è in grado di prendere decisioni più rapidamente. Gli utenti possono vedere i risultati della tecnologia MSX direttamente sul touch screen della termocamera, in tempo reale.

Gamma di termocamere FLIR dotate di MSX
Le seguenti termocamere FLIR sono dotate di funzione MSX: FLIR T440, FLIR T440bx, FLIR T640 e FLIR T640bx.

La termografia ad infrarossi
Si definisce termografia ad infrarossi, l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere.

Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia, a grande distanza, attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.


FLIR Systems su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui