Carrello 0
AZIENDE

“Green Waters” mette in mostra HI-MACS® alla recente fiera IDEO BAIN

Le novità dell'eco-design nel settore bagno

02/05/2012 - La pietra acrilica HI-MACS® di LG Hausys è stata presente con Green Waters alla recente fiera Ideo Bain, l'appuntamento dedicato al settore bagno all’interno dello spazio ModesDeBains, punto d’incontro per le nuove tendenze. Situato all’ingresso della Fiera, sotto la vetrata della Hall 1, lo spazio Modes de Bain è un concentrato di creatività ed innovazione tecnica, e non solo visto che propone le tendenze più significative del momento e dove HI-MACS® non poteva, certo, mancare. 

La pietra acrilica di nuova generazione è stata, infatti, partner di Green waters realizzato da Patrick Nadeau.
Patrick Nadeau, designer di fama internazionale, sviluppa progetti in cui architettura, design e natura si fondono insieme. Questo particolare approccio è apprezzato da imprese e istituzioni lungimiranti quali Authentics, Boffi, il Festival des Jardins de Chaumont-sur-Loire, la Maison Hermès, Kenzo Parfums, Louis Vuitton, la città di Rennes, le Saline Reali di Arc-et-Senans e, ovviamente, HI-MACS®.

Tra utopia, finzione e realtà, Green waters ha rielaborato il tema dell'acqua e della vegetazione. Il progetto ha illustrato e messo in scena le ultime novità dell'eco-design nel settore bagno (risparmio, recupero e filtraggio naturale dell'acqua).

Il bagno presentato unisce un’estetica eccezionale con la ricerca per l’ecosostenibilità. HI-MACS®, partner di questo progetto, ha collaborato con il produttore parigino DESIGN & CREATION per la realizzazione dei pannelli  delle pareti, del pavimento e anche della compost toilet.

La robustezza e la versatilità che lo caratterizzano, lo rendono il materiale ideale per questi utilizzi, che richiedono precisione, flessibilità e creatività. Queste numerose qualità fanno della pietra acrilica naturale HI-MACS® un elemento architettonico unico.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati