Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

Le capacità formali dello zinco by VMZINC

Quartz-Zinc per il nuovo Pronto Soccorso di Parma

Commenti 3178
VMZINC per il nuvo pronto soccorso di Parma
VMZINC per il nuvo pronto soccorso di Parma
30/05/2012 - Il Pronto Soccorso di Parma, grazie al progetto architettonico di CSPE (Paolo Felli, Romano Del Nord, Antonio Andreucci, Giulio Felli, Corrado Lupatelli), fornisce un’immagine nuova della struttura ospedaliera e dei servizi che è in grado di offrire. Le linee fluide del volume fan risaltare le caratteristiche di tecnologia e design evidenziate dallo zinco titanio VMZINC.

E’ questo un progetto impostato sulla sostenibilità ambientale con una particolare attenzione alla riconoscibilità, all’impatto urbano e all’organizzazione funzionale degli interni. Lo studio della compatibilità ambientale, dell’umanizzazione degli spazi interni si avvale anche dell’impiego di tecnologie e di materiali che prediligono la sostenibilità e l’integrazione tra luce naturale e artificiale nell’ottica del massimo risparmio energetico e comfort per gli utenti.

Lo zinco titanio VMZINC è il materiale protagonista in quanto riesce a valorizzare la geometria e l’identità dell’architettura. Una maglia perforata avvolge come una seconda pelle il volume interno, creando effetti particolarmente suggestivi di sera. Il manto di copertura in fasce di lamiera che scende in facciata è realizzato con la tecnica della doppia aggraffatura, ovvero nell’assemblaggio delle lamiere precedentemente profilate sui bordi laterali che vengono poi piegate e chiuse.

Per il Pronto soccorso dell’Ospedale di Parma è stato utilizzata la finitura QUARTZ-ZINC®, il prepatinato grigio chiaro caratterizzato da elevate prestazioni tecniche e dal colore intenso simile ad una trama vellutata, che si contraddistingue per l’elevata qualità estetica, l’omogeneità superficiale e la stabilità nel tempo.


VM ZINC su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa