Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Nuovo look per Bipiemme Vita con il controsoffitto tecnico Armstrong® Tech Zone

Commenti 2399
24/05/2012 - Armstrong® TECH ZONEè l’innovativa soluzione di controsoffitti, protagonista nella ristrutturazione della sede di Bipiemme Vita, in Via del Lauro a Milano. Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per acustici - infatti, è stata scelta per migliorare l’acustica, nell’ambito di un intervento più ampio, che ha previsto il rimodernamento dell’area di ingresso e dei locali adibiti ad attività commerciali.

Nato per rispondere alle più moderne esigenze architettoniche, Armstrong® TECH ZONE è un rivoluzionario concept di soffitto, che si connota per un elevato grado di personalizzazione, un’eccellente qualità dei materiali ed un raffinato impatto estetico. Un sistema di ultima generazione, che integra armoniosamente, in un’unica soluzione monolitica, la struttura di sospensione, i pannelli acustici e gli elementi tecnici lineari. Questo controsoffitto rappresenta, infatti, una nuova prospettiva per organizzare armoniosamente l’illuminazione, la ventilazione meccanica e i sistemi antincendio.

I vantaggi di Armstrong® TECH ZONE sono notevoli, sia nella fase di progettazione sia di installazione, grazie agli impianti, preventivamente studiati e predisposti, per essere collegati facilmente e velocemente.

Armstrong Building Products plasma, così, un ambiente acustico ottimale, con un giusto equilibrio tra intelligibilità, privacy e concentrazione. Un obiettivo soddisfatto, grazie ai pannelli Perla OP, che garantiscono un assorbimento acustico di αω 0.95. Inoltre, la loro superficie, bianca, liscia e compatta, assicura un’alta resistenza ai graffi ed una riflessione della luce, di circa il 90%, a vantaggio di un maggiore risparmio energetico. Un ulteriore elemento, di distinzione ed originalità, è rappresentato dal doppio scuretto del sistema di sospensione a vista Interlude 15 XL², unico nel suo genere sul mercato, che si integra perfettamente nel design minimalista degli uffici.

Armstrong® TECH ZONE, predisposto per le connessioni con i vari impianti di servizio, permette anche un montaggio in tutta sicurezza. L’operazione avviene in tre fasi: in primo luogo viene posato il sistema di sospensione, che delimita le cosiddette “zone tecniche”. Successivamente, vengono applicati gli apparecchi con i relativi pannelli tecnici, di misure variabili, da 150 o 300 mm di larghezza e da 1200, 1350, 1500 o 1800 mm di lunghezza. Infine, il sistema viene completato, collocando soffitti acustici modulari.

Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “Con i controsoffitti Armstrong® TECH ZONE è possibile creare infinite combinazioni di superfici, dettaglio bordi ed elementi tecnici che, in virtù delle loro eccellenti performance, rendono gli spazi più gradevoli in termini di acustica, illuminazione e salubrità dell’aria. Questo innovativo concept di controsoffitto rivoluziona la sede di Bipiemme Vita, offrendo maggiore fruibilità e vivibilità dell’ambiente di lavoro ed un elevato comfort acustico. 

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati