Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stepevi, alta tecnologia e tradizione artigianale

I nuovi tappeti innovativi e sofisticati

Commenti 1184
Rococò, Stepevi
Rococò, Stepevi
Coupage, Stepevi
Coupage, Stepevi
21/05/2012 - Affermatasi come leader nel design di eccellenza, Stepevi mantiene la tradizione artigianale al centro del proprio marchio, investendo tuttavia nello sviluppo delle tecniche più avanzate. Stepevi utilizza processi altamente tecnologici per sviluppare i propri filati, realizzando così tappeti innovativi, sofisticati e all'avanguardia nel design.

Rococò
La collezione trae ispirazione dal movimento artistico del 18esimo secolo. Il Rococò si è evoluto sullo sfondo della magniloquenza, della simmetria e delle rigide regole del movimento Barocco. I motivi asimmetrici e le linee curve mostrano nodi intrecciati in modo irregolare, caratteristica tipica dell’effetto miraggio dei classici tappeti Aubusson. I tappeti Rococò, classici ed eleganti, sono disponibili con 4 differenti disegni - Fiorella, Milana, Letizia e Perlita – e in sette colorazioni, con la possibilità di essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione.

Coupage
Questa collezione è stata disegnata avendo come riferimento la cultura e la storia degli abitanti dei villaggi in Turchia. Tradizionalmente i filati di canapa venivano utilizzati per realizzare tessuti, borse e bisacce da sella, che venivano poi usate per coprire il suolo. La canapa è un materiale forte e molto resistente. I tappeti sono prodotti con frammenti di varie tessiture piatte di canapa. Ogni tappeto è unico nel colore, nel design e nel tessuto, con un aspetto naturale e tradizionale che può ben accordarsi anche a un ambiente moderno. La  collezione è disponibile in sette varianti di colore.

STEPEVI
L’antica tradizione della produzione di tappeti legata al paese, alla città e alle radici familiari, nasce a nuova vita con STEPEVI e si traduce in una raffinata collezione di moderni tappeti di lusso e accessori per la casa.  STEPEVI gode della posizione ideale per ridefinire il concetto di tappeto a livello internazionale, contribuendo con il suo patrimonio di esperienze e competenze ad arricchire il capitale mondiale della produzione di tappeti. 

Pioniere nella commistione delle tecniche di tessitura tradizionali con le nuove tecnologie, il marchio STEPEVI sta rivoluzionando il mondo del design d’interni con le sue collezioni innovative ispirate a colori e materiali di tendenza. Oggi STEPEVI è un punto di riferimento nel settore dei tappeti contemporanei con showroom nelle capitali internazionali del design tra cui Londra, Parigi, Milano, Istanbul, New York, Dubai, Johannesburg.

 

Stepevi su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui