Carrello 0
AZIENDE

"Try me, feel the difference", la nuova campagna pubblicitaria MB S.p.A.

31/05/2012 - MB S.p.A., azienda vicentina nata nel 2001 a Breganze e già riconosciuto leader mondiale nella produzione e vendita  di benne frantoio, inizia il 2012 con progetti destinati a lasciare il segno. Nasce così il bisogno di una nuova immagine, audace e d’impatto. Un messaggio urlato, un segno distintivo, un uragano di simboli e significati.

Da qui la scelta di affidarsi ancora una volta a DDM Advertising, nella figura del Creative Director Giorgio Canale, per la realizzazione della nuova adv campaign worldwide 2012. È da un intenso confronto con l’azienda che l’agenzia ha saputo portare alla luce un’immagine forte, accattivante, unica nel suo genere e rivoluzionaria. 

Protagonista la statuaria modella polacca Anna Stanczak nei panni di una bionda eroina dallo sguardo glaciale, immortalata dagli scatti del celebre fotografo Angelo Gigli.

L’intento è chiaro: creare un concept comunicativo interamente giocato sull’ambizioso accostamento del mondo affascinante e soprannaturale dei supereroi al prodotto di punta dell’azienda, la benna frantoio: piccola, leggera e maneggevole ma potente e indistruttibile, in grado di frantumare qualunque cosa, anche e soprattutto i costi inutili. Questo è il vero “potere di frantumazione”.

L’eroina, avvolta in un lungo mantello dai tipici colori dell’azienda, ne incarna perfettamente i valori: MB non teme nessun confronto e questo è sapientemente rimarcato dall’eloquente claim “TRY ME, FEEL THE DIFFERENCE”.

È con questo messaggio che MB, che si è sempre distinta per l’avanguardia e l’innovazione insite nei suoi macchinari, ha voluto rendere ancora più aggressiva e competitiva la sua immagine nel mondo.

Questa scelta comunicativa audace non si limiterà all’immagine di campagna ma si tradurrà in un restyling globale del look di MB che è stato lanciato e presentato ufficialmente ad Intermat (Parigi, 16-21 aprile 2012).

Il volto della supereroina accompagnerà infatti tutti gli eventi ufficiali, inserendosi in un progetto integrato di più ampio respiro.
Una comunicazione integrata per un messaggio univoco: nonostante i supereroi abbiano da sempre degli acerrimi nemici, si sa, che alla fine, a vincere saranno sempre loro.


MB su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati