Carrello 0
AZIENDE

Wavin Italia presenta i seminari on line sulla piattaforma XClima

14/05/2012 - Wavin Italia Spa, società leader nello sviluppo di soluzioni e sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni ai primi Webinar Wavin Italia Spa, i seminari tecnici on line riservati a progettisti, architetti, termotecnici ed installatori che prenderanno il via il prossimo 15 maggio sulla piattaforma Xclima (https://europe.xclima.com).

Condotti dal personale qualificato di Wavin Italia e caratterizzati da una serie di aree tematiche distinte, con una programmazione annuale a cadenza quindicinale, i seminari tecnici sono studiati per consentire ai professionisti di approfondire le tematiche inerenti a sistemi di distribuzione ed emissione, al fine di progettare e realizzare edifici con elevati standard tecnico qualitativi per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture.

Alcune tra le aree tematiche già definite e tra i focus sui prodotti presenti all’interno dei Webinar Wavin Italia Spa saranno i seguenti:
- Renova: la soluzione ribassata a pavimento on-off e i massetti nei sistemi radianti.
- Scarichi: sistemi di scarico fonoassorbenti Wavin Sitech e Wavin AS (diverse soluzioni per diverse applicazioni).
- Soffitto Radiante: la climatizzazione radiante a soffitto, soluzioni Chemidro Tempower (per impianti a soffitto riscaldamento e raffrescamento).
- Hep2O: il primo sistema di distribuzione acqua sanitaria e riscaldamento ad innesto rapido.
- Raffrescamento radianti: la climatizzazione radiante, soluzioni Chemidro Tempower per il controllo e la gestione di temperatura ed umidità estiva.
- Storm Water Management: gestione delle acque meteoriche, soluzioni Wavin QuickStream e Q-bic (sistemi innovativi di drenaggio, infiltrazione o accumulo acque piovane).
- LEED: la certificazione e la sostenibilità in edilizia.

Per seguire i Webinar Wavin Italia Spa sulla piattaforma XClima è sufficiente registrarsi sul sito web https://europe.xclima.com, compilando l’apposito form.

Wavin Italia S.p.A. è il leader dei sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni industriali. Il Gruppo è all’avanguardia per fornire soluzioni ideali, coprendo diversi settori: adduzione, riscaldamento, scarico, sanitari, condotte industriali, irrigazione, trasporto d’acqua e gas, sistemi antincendio, ecc.

I prodotti Wavin sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro qualità ed affidabilità. Il Gruppo Wavin ha sede centrale a Zwolle in Olanda ed è il più grande fornitore di soluzioni di sistemi di tubazioni.

XClima Europe è una piattaforma web che si pone quale luogo di incontro e condivisione di know-how. In XClima Europe le diverse esperienze e competenze professionali si incontrano e si concretizzano in strumenti applicativi di analisi e calcolo relativi al tema del risparmio energetico negli edifici, all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili ed più in generale alla tutela dell'ambiente.
 

WAVIN ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati