Carrello 0
DESIGN NEWS

Aster Cucine celebra 30 anni di successo

Collezione Noblesse: raffinate citazioni e dettagli unici

Vedi Aggiornamento del 03/12/2015
23/05/2012 - L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine: con la consapevolezza di una lunga tradizione nel design, Aster Cucine conferma la sua storica presenza ai Saloni mentre si prepara a celebrare ben 30 anni di attività. Un'evoluzione continua all'insegna dell'innovazione, per esprimere al meglio, oggi come ieri, i sogni e le passioni di chi vuol vivere ogni intima emozione della casa.

A simboleggiare questo incessante cammino, il brand ha presentato al pubblico della Design Week milanese un'immagine decisamente rinnovata, declinata nell'elegante restyling del marchio con il nuovo logo e nell'inedito allestimento dello stand, al padiglione 15, nel cuore della manifestazione.

Accanto al marchio, rivisitato in chiave contemporanea in un mix perfetto tra personalità e discrezione, il logo racchiude nella sua essenzialità il linguaggio espressivo dell'azienda. Un emblema grafico che, emergendo dalle radici stesse del nome, ne estrae il dettaglio raffinato della lettera A, per eleggerlo a vera e propria icona.

È proprio a questo simbolo, di rinnovamento nella continuità, che rende omaggio la collezione NOBLESSE, presentata quest'anno a Eurocucina, grazie alle raffinate citazioni stilistiche dei suoi dettagli unici. Disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia, NOBLESSE è una dichiarazione di eleganza che si racconta in forme pure ed essenziali, equilibrio di proporzioni e volumi leggeri.

Il calore della convivialità prende forma in un ambiente cucina in grado di trasmettere emozioni grazie all'armonia degli elementi e al linguaggio sensoriale dei materiali. Stile e raffinatezza dialogano perfettamente con funzionalità e organizzazione dello spazio, in sintonia con i nuovi stili di vita contemporanei.

I colori neutri si fondono con la matericità delle superfici, calde nei legni o giocate sulla luce nelle nuove tonalità dei laccati e degli opachi, come negli altri nuovi materiali che compongono ante e piani lavoro. L'attenta ricerca per i dettagli si riflette nella scelta accurata delle maniglie, abbinate al design del progetto e alla proposta dei materiali, e nello studio delle dimensioni riprogettate sulla base di nuovi volumi e proporzioni.

Consolidando una cultura del design, caratterizzata da passione artigianale e spirito d'innovazione, ad Eurocucina Aster inaugura un nuovo importante capitolo nella sua storia, lungo il percorso che da sempre la vede impegnata a garantire una scelta di valore per tutti i suoi clienti.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati