Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
NORMATIVA Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
DESIGN NEWS

Toncelli anticipa i trends del futuro

Le nuove collezioni presentate ad Eurocucina

Vedi Aggiornamento del 04/02/2014
Commenti 1243
Progetto50, Toncelli
Progetto50, Toncelli
Progetto50, Toncelli
Progetto50, Toncelli
Prisma, Toncelli
Prisma, Toncelli
Prisma, Toncelli
Prisma, Toncelli
Nantja, Toncelli
Nantja, Toncelli
Essential Quadra, Toncelli
Essential Quadra, Toncelli
Essential Quadra, Toncelli
Morning Calm, Toncelli
Morning Calm, Toncelli

24/05/2012 - Toncelli cucine, leader internazionale della cucina di lusso che con le sue creazioni unisce alla tecnologia avanzata l’artigianato dei maestri toscani, ha aperto il suo diciannovesimo stand a Eurocucina 2012, l’appuntamento più importante del kitchen design, con sei spazi cucina: Progetto50, nella sua veste originale e in una nuova interpretazione.

Essential Quadra, un’evoluzione dei modelli Essential e Credenza, Nantia in un restyling contemporaneo e Morning Calm, prodotta da Nefs, partner coreano di Toncelli, su design Toncelli cucine. Infine Prisma, il nuovo gioiello tecnologico di casa Toncelli in partnership con Experientia.

Anche quest’anno lo stand ha preannunciato una vera e propria esperienza piena di suggestioni . Lo stand è un’autentica galleria d’arte racchiusa da separé di lamiera traforata con un effetto “see through” quasi stroboscopico, che insieme ai led e a una copertura di vele contribuiscono a evocare un ambiente futurista.

A Eurocucina 2012 Toncelli presenta:

PRISMA, Instant Classic
Una cucina ad altissima tecnologia con un design minimale e dinamico. Il risultato della partnership tra Toncelli e Experientia, un’agenzia di user experience design di base a Torino.

PROGETTO50, esci dagli schemi
Massima espressione del design Toncelli, della sua vocazione per il lusso, e del suo talento nella ricerca di materiali e di tecnologie all’avanguardia eseguite ad arte dai maestri dell'artigianato.

ESSENTIAL QUADRA, l’evoluzione del concept kitchen
Il meglio dei due modelli Essential e Credenza in un restyling dal design lineare. La cucina è creativa e tutta da scoprire.

NANTÌA, tornare a vivere la casa come desiderio di identità
La cucina tradizionale rivisitata dall’occhio contemporaneo dell'International style per gli amanti delle cucine importanti.

MORNING CALM, l’oriente in cucina
Toncelli è un’azienda e workshop di cucine tailor made per spazi di lusso. L’azienda, forte di 50 anni di esperienza, è caposcuola nella ricerca e nell’innovazione del kitchen design fatto in Italia e nella ricerca di soluzioni ad hoc, pensate su misura per il cliente.

Progetto50 e Prisma sono le due facce della stessa visione: la nostra passione per la tecnologia e l’intenzione di renderla attuale e tangibile in ogni cucina, attraverso il lavoro di maestranze appartenenti alla tradizione artigianale toscana. Progetto50 è il ritorno al presente dopo una ricerca tecnologica che affonda le radici nel passato, sulle tracce delle tecniche dell’intarsio rinascimentale e del cabinet making francese.

È una celebrazione di 50 anni di storia dell’azienda, delle persone che hanno contribuito al suo successo. È un tributo al talento e alle arti manuali che nel corso della storia hanno reso prestigioso l’interior design. Oggi, insieme ad Experientia, con la quale condividiamo la stessa passione per la ricerca tecnologica e la stessa volontà di renderla attuale, esploriamo il futuro e portiamo nel presente un kit di tecnologie sofisticate, avveniristiche e un design dinamico, interpretato da Prisma.

Progetto50, Prisma, insieme alle altre collezioni presenti al Salone -Essential Quadra, Nantìa, Morning Calm- rappresentano cinque stili diversi, soddisfano cinque aree di gusto differente e sono il risultato di un’azienda con una sola identità e una grande flessibilità.” - Lorenzo Toncelli


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui