Carrello 0
Un lusso speciale per un ambiente Milldue al top
DESIGN NEWS

Un lusso speciale per un ambiente Milldue al top

Hilton, design unico e linee forti

03/05/2012 - I sistemi Milldue sono soluzioni d’arredo per interpretare e plasmare secondo un gusto unico e personale. La formula che riassume l’essenza di HILTON, la creazione nata dalla collaborazione di Milldue, con Alessandro La Spada, è una sintesi equilibrata tra linee forti e disegni geometrici ottagonali.

Un’area di gusto in cui viene reinterpretato il classico di lusso in chiave contemporanea. Una collezione per un consumatore aristocratico che cerca un prodotto distintivo elegante e non opulento. Il progetto si sviluppa in orizzontale (multipli di 9 cm), ha elementi distintivi che risaltano le forme della collezione: maniglie cromate o dorate, piedini, vetro bisellato, lavabo, tutti caratteri forti che convivono all’interno di un lay-out che non trascura il minimo dettaglio.

Gli interni del mobile profondi 54,4 cm sono realizzati in laccato opaco con guide inox. Il vetro bisellato è disponibile in 30 diverse laccature effetto lucido, in due versioni ecopelle alligator gold e sylver - al vetro trasparente extrachiaro bisellato viene applicata la pellicola con il disegno a squame (effetto lucido) , una versione fumè, uno specchio bronzato acidato in superficie (effetto opaco) e poi molato per realizzare il bisello (effetto lucido). Completa la collezione lo specchio nella finitura in ebano lucido.

I piani del sistema HILTON invece sono disponibili in diverse varianti di vetro, marmi, graniti onice, ceramicato. Il lavabo, la specchiera e lo zoccolo della vasca si caratterizzano per la particolare sagomatura. Vasca, lampade, tessuto da parati e accessori completano la collezione HILTON.

Massima qualità verificata e garantita è da sempre la mission di Milldue. Accurata lavorazione, materie prime selezionate e attenzione ai dettagli sono caratteristiche che distinguono ogni fase della lavorazione dell'azienda.

Milldue produce internamente ogni elemento del sistema bagno e garantisce un servizio di assistenza di rilievo. Un'attenzione particolare alla qualità totale, non solo per quanto riguarda lo studio e la progettazione del prodotto ma anche per lo sviluppo e la cura di tutti i dettagli tecnici. L'azienda ha scelto la strada di non lavorare per il magazzino, ma di produrre ogni oggetto sartoriale. Questo permette di adattare ogni prodotto alle esigenze più diverse del cliente con personalizzazioni infinite.

Alessandro La Spada
Si definisce progettista con il piglio dell’artigiano. Inizia il suo viaggio nel mondo del design collaborando con lo studio Sawaya e Moroni nella progettazione d’interni e nello sviluppo dei prototipi aziendali. Nel 1995 fonda Falt Design assieme a Francesco Tibaldi. Lo studio si occupa di ricerca formale e del valore semantico degli oggetti, lavorando per Richard Ginori, Soriani, Kundalini, Nippon Brox, Co, Brianform, Porro e Porro. In seguito si dedica alla produzione di lampade ed elementi d’arredo in piccola scala e crea con Luca Porro Numerodue, laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione del metallo.

MILLDUE ARREDI S.p.A opera dal 1976 nel design e nella produzione di arredi per bagno di alta gamma. Impegnata nella costante innovazione di prodotto e di processo e nella continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico e stilistico, possiede un portafoglio di modelli costituito oggi da 9 proposte differenziate per aree di gusto e segmento di mercato.

Milldue vanta una produzione rigorosa e attenta alla qualità in ogni sua fase, che combina la sapienza della lavorazione artigianale a soluzione tecnologiche industriali d’avanguardia per un prodotto 100% Made in Italy. L’Azienda utilizza pannelli di legno certificati con i massimi standard europei quanto a sicurezza e atossicità.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa