Carrello 0
Wall&Decò, design sperimentale e innovativo
DESIGN NEWS

Wall&Decò, design sperimentale e innovativo

Out, il nuovo rivestimento per esterni

11/05/2012 - Una nuova declinazione del progetto d’interni che si svela e diventa arte visibile a tutti. Il wall design supera il suo abituale contesto per conquistare nuovi spazi e dimensioni. I rivestimenti architettonici si arricchiscono di nuove possibilità espressive per il paesaggio urbano.

OUT è una proposta progettuale di Wall&Decò, nata dalla ricerca e dalla sperimentazione di forme e soluzioni di design innovative, presentata in occasione del Fuorisalone 2012.

OUT Outdoor Unconventional Texture – è il sistema per una nuova interpretazione del design per esterni che permette ai materiali e ai ricoprimenti tradizionali di assumere forme e linee inaspettate ed un’interpretazione finora impensata per il rivestimento murale.

OUT Outdoor Unconventional Texture – è il rivestimento tecnico per esterni dall’alto valore decorativo, funzione primaria della carta da parati, e dalla stravolgente creatività, elemento che contraddistingue le proposte per la decorazione d’interni di Wall&Decò, al quale si aggiungono una nuova destinazione d’uso, nuove prestazioni e caratteristiche tecniche.

OUT, più di un semplice rivestimento murale. OUT è innovativo, perché appositamente studiato per applicazioni su superfici in esterno e in ambienti umidi. E’ un sistema completo e costituito da tre elementi base: l’adesivo specifico OUT System01, il tessuto tecnico con stampe grafiche e di design OUT System02, la finitura OUT System03.

La finitura OUT System03 è disponibile in due versioni.
La 03OUTDOOR è indicata per usi all’esterno con caratteristiche di resistenza alla pioggia e ai raggi UV, antismog con fluorurato. La versione 03WET è consigliata per utilizzi in ambienti umidi, quali bagni e centri benessere, con proprietà di resistenza all’umidità, all’ingiallimento, all’abrasione, di aspetto semi-gloss.

Il sistema OUT rappresenta una valida alternativa alle coperture tradizionali, permettendo di sperimentare soluzioni d’effetto per la decorazione di esterni.

La sua speciale configurazione lo rende adatto per applicazioni su superfici disomogenee.
E’ idoneo ad essere utilizzato anche per progetti di ristrutturazione edilizia, essendo un elemento strutturale in grado di migliorare l’uniformità delle superfici murarie.

Si tratta di un rivestimento con caratteristiche tecniche mirate, che mantiene la resistenza meccanica della materia prima e non teme l’umidità, gli agenti atmosferici, l’urto e l’abrasione.

L’elemento distintivo di OUT è di conferire alle superfici una texture innovativa con una forte componente estetica.
Architetti e designer possono sperimentare nuove forme di design, per l’esterno e per gli ambienti umidi con proposte visive ed architettoniche destinate al settore residenziale, commerciale e industriale.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati