Carrello 0
DESIGN NEWS

Zefiro, il nuovo pianocappa di Nardi Elettrodomestici

Tecnologia, innovazione e design in cucina

31/05/2012 – Per la prima volta, in anteprima mondiale a FTK - Eurocucina 2012, un pezzo unico che comprende cappa e piano ad induzione, un prodotto assolutamente innovativo e tecnologico firmato Nardi Elettrodomestici. Due prodotti integrati in un unico blocco, la cappa si regola automaticamente in base al funzionamento del piano cottura ad induzione, ed aumenta l’intensità e la durata in base a come sono azionate le zone cottura.

Nato per ottimizzare gli spazi a disposizione, Zefiro è il primo elettrodomestico che presenta la caratteristica di integrare in un unico pezzo la cappa ed il piano cottura. Oltre a proporre un design pulito e lineare dall’estetica inox-nero adatto a qualsiasi ambiente, offre una grande ricchezza di prestazioni e di dettagli mirati per garantire il massimo comfort.

L'installazione è pensata per occupare lo spazio di un piano vetroceramica standard da 75 cm senza particolari lavorazioni, recuperando la zona destinata normalmente alle cappe classiche che può così essere destinata a pensili o mensole. Inoltre la cappa stessa è concepita come ripiano per contenitori o accessori utili alle attività di preparazione dei cibi o come “dispensa” a vista. La tastiera che comanda la cappa è integrata nel piano cottura, ma grazie alla scheda con microprocessore di cui è dotato Zefiro l’aspirazione sarà regolata in autonomia. Inoltre grazie ai super-led installati l’illuminazione, a ridotto consumo,  si attiverà automaticamente durante le fasi di cottura.

PVA7LT48 è il piano cottura ad induzione abbinato con comandi digitali a sfioramento acustico, dotato di 4 zone cottura con funzione Booster di cui una doppia. Il piano ha una potenza regolabile su 9 livelli, spegnimento automatico temporizzato di sicurezza, segnalazione calore residuo, funzione sicurezza bambini, termostato di sicurezza e riconoscimento pentola. Come per tutti i piani ad induzione firmati Nardi, anche PVA7LT48 è adeguabile manualmente ad impianti con potenza massima 3 kW. Con una combinazione di tasti, che può anche fare l'utente finale, si può adeguare infatti la potenza massima. A tutto questo aggiungiamo che data la superficie liscia é molto facile da pulire e non raggiungendo mai altissime temperature la vetroceramica circostante non può bruciare o cristallizzare cibi fuoriusciti dalle pentole.

Oltre alle caratteristiche tipiche dell’induzione, quali la massima efficienza, la velocità nella cottura e la sicurezza ed affidabilità totale, Nardi Elettrodomestici propone ancora un volta un prodotto innovativo ad alto contenuto tecnologico con un occhio di riguardo alla semplicità di utilizzo ed alle esigenze del consumatore.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati