Carrello 0
“Giovani architetti grattano il cielo”: da oggi la mostra
EVENTI

“Giovani architetti grattano il cielo”: da oggi la mostra

di Valentina Ieva

L’esito del concorso lanciato da Casabella laboratorio è esposto fino al 12 giugno

29/05/2012 - La sede di Casabella laboratorio a Milano ospita a partire da oggi 29 maggio fino al prossimo 12 giugno, la mostra “Giovani architetti grattano il cielo”, ovvero l’esito di un concorso, indetto lo scorso gennaio da Casabella e promosso da Cersaie, dedicato ai giovani progettisti italiani under 30.

Le otto proposte per un grattacielo alto 52 piani sono state selezionate, da una giuria composta da Federico Bucci, Nicola Braghieri, Enrico Molteni e Massimo Ferrari, tra le 160 partecipanti al concorso.

Gli architetti Bam!, Stefano Belingardi Clusoni, Luca Bosco & Fabio Zampese, Paolo Di Donè, Francesco Di Gregorio & Vanni Meozzi, Stefano Larotonda, Filippo Nassetti e Angelo Renna presenteranno le diverse creazioni accompagnate da modelli di altezza superiore ai due metri.

Un secondo appuntamento con il mondo dei giovani architetti vedrà l’allestimento della mostra all’interno della Galleria dell’Architettura (Pad. 25-26) in occasione del Cersaie 2012, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà dal 25 al 29 settembre presso Bologna Fiere.

All’interno del ricco programma di Cersaie l’evento espositivo costituisce una forma di continuità del confronto che il settore della ceramica italiana mantiene con le nuove generazioni e con le nuove iniziative culturali.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati